Mareggiata Napoli, riapre via Partenope. Il Sindaco: “Tornerà a splendere”

Mareggiata Napoli, dopo l’intervento notturno riapre al traffico via Partenope. De Magistris su Facebook: “Vicini a chi è stato colpito”

Mareggiata Napoli
Screen Youtube

Le foto e i video di quanto successo ieri sera a Napoli hanno fatto il giro del web. Una mareggiata così non si era mai vista con l’acqua che ha portato vie delle auto e ha invaso alcuni locali dei ristoratori già duramente colpi dalle chiusure della pandemia.

“Staremo vicini in ogni modo agli operatori economici” ha detto via Facebook il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Via Partenope è stata chiusa fino a questa mattina. I lavori di rimozione dei detriti sono andati avanti per tutta la notte. Il sindaco ha infatti ringraziato le varie forze scese in campo che hanno consentito la riapertura della strada.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Capodanno a Napoli, sequestrati 800 chili di botti illegali: un arresto

Mareggiata Napoli, inizia la conta dei danni

Il forte vento di ieri ha causato tanti danni. Distrutti i gazebo dei ristoranti. Ora gli imprenditori contano i danni dopo aver subito già tanti mancati introiti.

Se è stato scongiurato il problema della viabilità che la città avrebbe dovuto affrontare stamattina con la chiusura di via Pertenope (è area pedonale da molto tempo ma con la chiusura della Galleria Vittoria era stata invasa di nuovo dalle euro), non si è potuto far nulla per i commercianti della zona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, in arrivo 40mila nuove dosi

In alcuni casi l’acqua è entrata nei locali dopo aver distrutto gli esterni. Non si conosce ancora la quantità dei danni ma certamente sono ingenti viste le immagini di ieri.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy