Coronavirus Campania, in arrivo 40mila nuove dosi

In Campania, in queste ore, stanno per arrivare circa 40mila dosi del vaccino contro il Coronavirus. La situazione ne territorio campano.

Coronavirus Campania vaccino
In arrivo 40mila dosi del vaccino in Campania (Getty Images)

Il 27 dicembre ha avuto inizio la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus. In Italia, così come in altri paesi europei, gli operatori sanitari hanno ricevuto le prime dosi. La somministrazione, dopo la giornata simbolica voluta dall’Unione Europea, continuerà sulla base di un calendario.

In un primo momento, infatti, riceverà il vaccino il personale sanitario con medici ed infermieri. Successivamente toccherà agli anziani ed i soggetti a rischio. In estate, poi, potranno ricevere le dosi anche tutti gli altri. Al momento, è bene sottolineare che la cura viene somministrata su base volontaria.

Il maltempo, in queste ore, sta rallentando la consegna di diverse centinaia di migliaia di dosi. I ritardi stanno riguardando non solo l’intera Italia, ma anche la Spagna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, il procuratore: “Rischio che la camorra acceda a finanziamenti pubblici”

Coronavirus Campania, in arrivo circa 40mila vaccini in queste ore

vaccino coronavirus campania
Vaccino Pfizer (Getty Images)

“Un’ottima prova di efficienza della macchina messa in moto da settimane per il piano vaccini”, ha scritto il presidente De Luca a seguito della giornata di vaccinazione del 27 dicembre. Lo stesso De Luca ha ricevuto una dose del vaccino in quella data dando adito a diversi commenti. In particolar modo, il sindaco de Magistris lo ha accusato di abuso di potere.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Coronavirus, errore di somministrazione in Germania: iniettate dosi 5 volte superiori

Per la giornata di oggi è previsto l’arrivo in Campania di 35 o 40mila dosi del vaccino Pfizer Biontech. Ci si sta preparando, infatti, alla seconda fase della vaccinazione destinata a tutti gli operatori sanitari impegnati contro il Coronavirus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

Impostazioni privacy