Capodanno a Napoli, sequestrati 800 chili di botti illegali: un arresto

Sta per arrivare il nuovo anno: Napoli si prepara al Capodanno. Le forze dell’ordine hanno sequestri 800 chili di botti illegali.

Capodanno Napoli
L’arrivo del nuovo anno a Napoli (Getty Images)

Tra pochi giorni si festeggerà l’arrivo del nuovo anno. Le restrizioni previste con l’intera Italia in zona rossa non permetteranno i soliti raduni in strada dopo la mezzanotte. I locali, ovviamente, non potranno ospitare i veglioni. Gli assembramenti non sono previsti a causa dell’epidemia di Covid-19 ancora viva e circolante.

Nel 2021 che sta per arrivare si sperano nel vaccino e nella somministrazione di quante più dosi possibili. In Italia, come in tanti altri paesi europei, la giornata simbolo ha avuto luogo il 27 dicembre. Ora, però, si guarda a quello che dovrà avvenire nei prossimi mesi.

Nonostante la situazione, però, le forze dell’ordine hanno sequestrato oltre 800 chili di botti illegali nel capoluogo campano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, il procuratore: “Rischio che la camorra acceda a finanziamenti pubblici”

Capodanno Napoli
L’arrivo del nuovo anno a Napoli (Getty Images)

I finanzieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato un 44enne di Napoli. Ad Afragola, infatti, hanno sequestrato oltre 800 chili di botti illegali e altamente pericolosi. Le Fiamme Gialle hanno scoperto il grande quantitativo di fuochi pirotecnici all’interno di un vivaio. Stando a quanto riferisce l’edizione odierna de Il Mattino, “si tratta di 300 pezzi classificati “F2” e con massa attiva pari a 114 kg, detenuti senza licenza e autorizzazione”.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Coronavirus, errore di somministrazione in Germania: iniettate dosi 5 volte superiori

In un secondo deposito, invece, sempre riconducibile al 44enne napoletano sono stati ritrovati anche 244 kg di sigarette di contrabbando. L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari per detenzione ed omessa denuncia di materiale esplodente, oltre che per contrabbando.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy