Maltempo in Campania, dalle 18 scatta l’allerta arancione

La Regione Campania, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato che, a causa del peggioramento del maltempo, dalle 18 scatterà l’allerta arancione

meteo
Allerta meteo arancione

La mareggiata di ieri ha causato ingenti danni sul famoso lungomare di Mergellina, a Napoli, ma non solo. La giornata di oggi in Campania al momento vede un miglioramento del clima, destinato però a terminare nelle prossime ore. La Regione, infatti, ha annunciato un nuovo peggioramento dalle ore 18, a causa del quale scatterà l’allerta meteo arancione (ora il bollino è giallo). Solo in Alto Volturno, Matese, Alta Irpinia e Sannio l’allerta resterà gialla.

LEGGI ANCHE—> Terremoto in Croazia, scossa di magnitudo 6.4: avvertita anche in Italia

Maltempo in Campania, in arrivo nuovi rovesci e forti raffiche di vento

Mareggiata Napoli
Screen Youtube

Nell’avviso della Protezione Civile regionali si evidenziano precipitazioni a carattere di rovescio o temporale di forte intensità e possibili raffiche di vento. Il rischio idrogeologico ed idraulico previsti sono associati a possibili fenomeni di impatto al suolo, come frane, colate e rapide di detriti. Si temono aperture di voragini e locali allagamenti.

LEGGI ANCHE—> Torre Annunziata, arrestato per tangenti un funzionario comunale

“🟡 Fino alle ore 18 di oggi: allerta meteo gialla su tutta la Campania per precipitazioni e vento molto forte

🟠 Dalle 18 di oggi e fino alle 18 di domani: allerta meteo Arancione per temporali anche forti e raffiche di vento su tutta la Campania ad eccezione delle zone 2 e 4 dove permane il Giallo”.

🟠 Protezione civile Campania, ulteriore peggioramento meteo
Dalle 18 scatta l’Arancione
❗E’ attualmente in atto sull’…

Pubblicato da Regione Campania su Martedì 29 dicembre 2020

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy