Milano sommersa dalla Neve, battibecco Sala vs Salvini: cosa succede

Milano, come le altre città del Nord, questa mattina si è svegliata sommersa dalla Neve. Salvini attacca Sala ed il sindaco risponde a tono.

Milano Neve
I cittadini milanesi passeggiano sulla neve (Getty Images)

Una grande nevicata ha svegliato la città di Milano, sepolta da accumuli in seguito alla neve. L’occasione è stata troppo ghiotta per il leader della Lega, Matteo Salvini, che non ha perso l’opportunità di scrivere l’ennesimo post polemico sui propri profili social. Nel mirino del leader del Carroccio c’è proprio il sindaco di Milano, Beppe Sala. Infatti sul suo attivissimo profilo, l’esponente di centro-destra ha scritto: “A Milano tram bloccati, strade con 20 centimetri di neve e caos. Nevicata annunciata da giorni, Sala non segue le previsioni del tempo?“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Terremoto Pozzuoli, pericolo fango bollente: l’annuncio del Comune

Salvini, mai domo sui social, si è poi chiesto se Sala avesse visto le previsioni del tempo per questo lunedì, tirando in ballo anche la fascia più giovane della società. Il leader leghista ha infatti continuato twittando: “Sono contenti i bimbi, perché la neve è un regalo per loro, sono un po’ meno contenti i milanesi che oggi vorrebbero andare a lavorare e che hanno difficoltà“.

Neve a Milano, Sala risponde a Salvini: “Chi come me lavora è abituato a seguire e poi agire”

Neve Sala
Il sindaco del capoluogo meneghino (WebSource)

Ma la risposta del primo cittadino milanese non si è fatta attendere, infatti, Beppe Sala ha subito risposto sul proprio profilo Facebook al senatore Matteo Salvini. Il primo cittadino meneghino ha infatti scritto: “Chi come me lavora da una vita è abituato a seguire le cose e poi ad agire. Chi come lui non ha mai lavorato è abituato più che altro a usare la tastiera e a fare grandi proclami“. Una risposta netta ed a tono che mette a tacere ogni critica, ricordando al senatore che aveva visto le previsioni meteo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino, Sileri contro medici e infermieri restii: “Hanno sbagliato mestiere”

Sala ha poi specificato che da questa mattina stanno lavorando tutti i mezzi disponibili per spalare la neve, con milioni di cittadini che sono riusciti a raggiungere l’ufficio o che stanno lavorando da casa. Il sindaco ha concluso poi con un augurio, affermando: “Dobbiamo tutti fare la nostra parte, non solo a parole, solo così affronteremo il disagio dovuto a questi 20 cm di neve e, soprattutto, il grande problema della gestione di questa pandemia e di quello che verrà dopo“.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy