Napoli, Osimhen torna in città: come procede il recupero

Torna a Napoli l’attaccante Victor Osimhen, che sta recuperando all’infortunio alla spalla. Andiamo a vedere quando tornerà a disposizione. 

Napoli Osimhen
Come procede il recupero dell’attaccante azzurro (Getty Images)

Sembra stia per terminare il calvario di Victor Osimhen, attaccante del Napoli che da ben due mesi non scende in campo a causa di una lussazione alla spalla. Infatti il numero 9 partenopeo ha rimediato l’infortunio durante il match con la propria nazionale contro la Sierra Leone. Una lussazione della spalla che ha interessato anche i nervi ed ha reso il recupero più lungo, con mister Gennaro Gattuso che ha deciso di non rischiarlo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, due colpi a sinistra: potrebbero liberare Ghoulam

Una situazione di grande disagio per la compagine partenopea che non è riuscita ha trovare il degno sostituto del talento nigeriano. Infatti allo stesso tempo si è infortunato anche Dries Mertens ed Andrea Petagna non è riuscito a dare il peso giusto all’attacco azzurro, spesso spaesato in fase offensiva. Osimhen così dovrebbe rientrare a Napoli nella giornata di mercoledì, andiamo quindi a vedere le sue condizioni.

Napoli, Osimhen vicino al rientro in campo: possibile convocazione contro lo Spezia

Napoli Osimhen
Gattuso aspetta il rientro di Osimhen (Getty Images)

Come abbiamo anticipato sono passati poco più di due mesi dall’ultima presenza di Victor Osimhen con la maglia del Napoli, avvenuta in occassione del match del Dall’Ara contro il Bologna, in cui gli azzurri vinsero per 0-1. Poi la pausa per le nazionali ed infine l’infortunio in Nazionale e la lunghissima convalescenza. Ma adesso si vede la luce in fondo al tunnel.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, scambio shock con il Real Madrid: Juve beffata

Da quell’infortunio è calato anche il Napoli, che appunto nelle successive sette partite ha ottenuto solamente 10 punti, troppo pochi per una squadra che ambisce ad un piazzamento tra le prime quattro. Mister Gennaro Gattuso fino ad ora ha pazientato. Ma vista la crisi di risultati adesso potrebbe chiedere uno sforzo al 21enne nigeriano, magari iniziando a convocarlo per il match contro lo Spezia di Vincenzo Italiano.

Il match contro lsa neo-promossa è fissato al 6 gennaio e prevede il rientro di Osimhen in chiave molto ottimistica. Il vero obiettivo della società partenopea è quello di avere l’attaccante a disposizione al 100% per il match di Supercoppa contro la Juventus, in programma il prossimo 20 gennaio. Vederemo se Victor Osimhen riuscirà a tornare al massimo della sua forma o se il recupero dovrà proseguire con cautela.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy