Calciomercato Napoli, è rivoluzione: cinque giocatori via a gennaio

A pochi giorni dall’inizio del calciomercato di Gennaio, il Napoli pensa ad una rivoluzione: cinque giocatori via nella finestra invernale. 

Calciomercato Napoli
La società azzurra pronta a cedere cinque giocatori (Getty Images)

Il cammino del Napoli in campionato non sta rispettando le aspettative e dopo un entusiasmante inizio, si sta lentamente trasformando in un calvario, pieno di prestazioni deludenti ed una squadra troppo spesso spenta e senza idee. Infatti il calciomercato invernale potrebbe risultare una manna dal cielo per il Napoli, con la società che potrebbe riparare gli errori fatti in estate con acquisti mirati e cessioni ingombranti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, scambio shock con il Real Madrid: Juve beffata

Infatti al momento la società partenopea sarebbe più concentrata sui colpi in uscita. Sono diversi gli esuberi che per un motivo o un altro vorrebbero abbandonare il Napoli, o viceversa sono stati messi alla porta da De Laurentiis e Giuntoli. Ad oggi, stando alle voci di mercato, sono ben cinque i giocatori pronti a partire, andiamo a scoprire quali sono.

Calciomercato Napoli, cinque giocatori sul piede di partenza: chi sono

Calciomercato Napoli
Il difensore kosovaro pronto a cambiare aria (Profilo Instagram Amir Rrahmani)

Come abbiamo anticipato, sono cinque i calciatori pronti ad abbandonare la nave. Primo su tutti è Arek Milik. Il centravanti polacco, infatti, sarebbe disposto a depositare le armi per andare via già a gennaio, in modo da non perdere gli europei. Allo stesso tempo De Laurentiis avrebbe abbassato la richiesta per il cartellino, passando da 35 milioni, a 20 fino ad arrivare addirittura a 10. Sulle sue tracce c’è forte il Milan che lo vorrebbe come vice-Ibrahimovic, l’Inter ed ovviamente la Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Gattuso: cos’è la miastenia, la malattia del tecnico del Napoli

Un’altra partenza potrebbe avvenire in attacco, con Fernando Llorente pronto ad approdare alla Sampdoria. Durante l’ultima partita l’attaccante spagnolo è sceso in campo per la prima volta in stagione, ed ad oggi sarebbe un buon giocatore per una squadra di metà classifica come la Sampdoria. Si riapre anche il capitolo Faozi Ghoulam, che nonostante si stia ritagliando il suo spazio viene usato ancora con il contagocce. Il franco-algerino potrebbe partire a titolo definitivo, con la Fiorentina che ha chiesto informazioni al Napoli.

Sul piede di partenza anche un altro terzino come Kevin Malcuit, che ad oggi ha trovato pochissimo spazio con Gattuso ed accetterebbe volentieri di cambiare maglia. Nel caso dei due terzini, con un eventuale cessione il Napoli dovrebbe tornare sul mercato per cercare due riserve per Di Lorenzo e Mario Rui. Infine l’ultimo a partire sarà Stanislav Lobotka, la vera delusione tra gli acquisti di Cristiano Giuntoli. L’investimento di 25 milioni nelle casse del Celta Vigo non ha ripagato e lo slovacco potrebbe cambiare aria già nella finestra invernale.

Impostazioni privacy