Casertana-Viterbese, la Procura sta per aprire un fascicolo

Casertana-Viterbese, secondo l’Ansa la Procura di Santa Maria Capua Vetere sta per aprire un fascicolo sulla gara giocata con positivi

casertana viterbese
(da Pixabay)

Secondo l’agenzia di stampa Ansa questa mattina la Procura di Santa Maria Capua Vetere potrebbe aprire un fascicolo per far luce in merito alla partita di Serie C di domenica scorsa allo stadio Pinto tra la Casertana e la Viterbese.

La gara era in programma alle 17.30 ma è cominciata dopo oltre un’ora con i locali falcidiati dal Covid che hanno schierato 9 calciatori contro undici. Tre casertani erano febbricitanti anche se risultati negativi al tampone: è notizia di ieri che due di loro sono poi risultati positivi.

La gara era cominciata in ritardo perché era stato chiesto l’intervento della locale Asl per effettuare i test. Asl che ieri è intervenuta sostenendo che era stata chiamata solo per fare i tamponi e non per esprimere il parere in merito alla disputa della partita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Koulibaly, distrazione del retto femorale: i tempi di recupero

Casertana-Vibonese: i fatti

La Casertana non voleva disputare la gara perché contava 15 calciatori positivi. Secondo il regolamento Uefa, se ci sono 13 calciatori negativi la gara si deve disputare. Così ha giustificato la Lega il diniego a rinviare la gara facendo però un clamoroso autogol.

Spiegando perché fosse impossibile rinviare la gara visto che la Casertana contava 16 calciatori negativi, “per prassi consolidata – ha scritto nella comunicazione – devono essere presi in considerazione anche i calciatori squalificati e infortunati facenti parte della rosa della prima squadra”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come sta Alex Zanardi: recupera vista e udito, fa ok con la mano

Non sono mancati gli attacchi della squadra di casa contro la Viterbese che non avrebbe voluto rinviare la gara e neanche posticiparla alle 21.00 in attesa dell’esito dei tamponi. La società laziale ha replicato che tale decisione non spetta ai club. Domani è in programma Juve Stabia-Casertana ma non si sa ancora se si disputerà.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy