Infortunio Koulibaly, distrazione del retto femorale: i tempi di recupero

Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, ieri ha lasciato il campo a seguito di un infortunio ed oggi ha svolto gli esami strumentali.

Infortunio Koulobaly
Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, in azione nel corso del match contro la Lazio (Getty Images)

Il Napoli di Gattuso ha rimediato una sconfitta pesante contro la Lazio, in trasferta. Gli azzurri, infatti, hanno subìto due gol senza trovare la forza di reagire. La squadra, quindi, ha disilluso le attese create dopo la bella prestazione contro l’Inter, nonostante i tre punti persi.

A peggiorare il quadro, inoltre, c’è l’infortunio di Koulibaly. Ieri il difensore senegalese ha lasciato il campo nella ripresa ed oggi ha svolto gli esami strumentali per capire l’entità della situazione. Il Napoli, nel pomeriggio, ha reso noto con un comunicato le condizioni del centrale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve-Napoli, domani la decisione del Collegio del Coni

Il comunicato del Napoli sull’infortunio di Koulibaly

Infortunio Koulobaly
Un intervento di Koulibaly nel corso del match contro la Lazio (Getty Images)

“Kalidou Koulibaly si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro, si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale della società partenopea.

LEGGI ANCHE >>> Lazio-Napoli 2-0: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino

Il club, inoltre, fa sapere che il difensore “ha già iniziato il protocollo riabilitativo e verrà rivalutato tra 10 giorni”. Il senegalese, quindi, salterà per forza di cose il match contro il Torino in programma mercoledì sera. Gli azzurri sperano di recuperarlo nel giro di poche settimane visto che l’infermeria conta già Mertens, Osimhen e Llorente.

Domani, però, potrebbe arrivare almeno una buona notizia per il club partenopeo. Si riunirà, infatti, il Collegio di garanzia dello Sport presso il Coni che è chiamato a decidere in merito al ricorso effettuato per il match perso a tavolino contro la Juventus.

📌 | @kkoulibaly26, distrazione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy