Botti illegali, sequestrati nel Napoletano oltre una tonnellata

Botti illegali, vasto intervento della Guardia di Finanza: sequestrate auto con centinaia di chili di materiale illegale

botti Guardia Finanza
Si intensificano i rapporti nel napoletano (Foto GdF di Napoli)

Quattro persone arrestate e 1660 chilogrammi di botti sequestrati: è questo il bilancio dell’operazione portata a compimento dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli. Gli interventi sono avvenuti a Ercolano, Frattamaggiore, Acerra e Castello di Cisterna.

L’operazione ha richiesto il lavoro di varie compagnie del territorio napoletano. I finanzieri di Giugliano, supportati dai colleghi di Portici, hanno sequestrato nella confinante Ercolano un’auto che 3100 botti illegali dal peso totale di 140 chili.

Il tutto è cominciato con un controllo avvenuto a Torre del Greco. Due persone sono state sorprese con un grande quantitativo di botti “rendini”. Continuando l’attività di controllo, a Giugliano in campagna sono stati trovati altri fuochi pirotecnici dei stessi tipi in possesso di una persone. Dei tre soggetti per due sono scattati gli arresti domiciliari e la terza è stata denunciata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Abc Napoli apre alle rateizzazioni per le famiglie in difficoltà

Botti illegali, denunce a Castello di Cisterna e Acerra

Imponente è stato il lavoro svolto dalle fiamme gialle della compagnia di Frattamaggiore. A Castello di Cisterna hanno arrestato due persone trovai in possesso di 375 chili di artifizi “cobra”. Razzi e batterie per oltre due quintali e mezzo erano i fuochi che un 34enne di Nola trasportava in auto senza autorizzazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Natale in zona rossa: quando serve autocertificazione e cosa si può fare

Era sempre in auto ed è stato pedinato sull’Asse Mediano un altro 34enne che trasportava anch’egli senza autorizzazione 24 batterie di fuochi pirotecnici. A casa di un 25enne di Acerra, ora denunciato, sono stati trovati 385 ordigni illegali e 354 artifici pirotecnici. Il peso complessivo pesava oltre 750 chili.

Impostazioni privacy