Coronavirus, il bollettino del 15 dicembre: 14.844 contagi e 846 morti

La Protezione Civile, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus in Italia: i dati del bollettino del 15 dicembre.

Coronavirus bollettino 14 dicembre
Protezione Civile (via WebSource)

Negli ultimi giorni la curva epidemiologica in Italia sta rallentando, ma il governo non accenna ad arretrare di un passo. Nei giorni scorsi si era parlato della possibilità che nei giorni di Natale e Capodanno, a dispetto di quanto scritto nell’ultimo Dpcm, ci si potesse spostare da comune in comune. Questa possibilità è stata smorzata prima dai vari ministri e poi dagli assembramenti nelle grandi città verificatisi nei giorni scorsi. Questo, addirittura, ha portato Conte a valutare la possibilità di istituire una zona rossa nei giorni di festa e nei prefestivi.

LEGGI ANCHE—> Poste Italiane down, problemi per accedere ai servizi sul sito e l’app

Coronavirus in Italia, il bollettino del 15 dicembre nel dettaglio

Quest’oggi i contagi registrati sono stati 14.844 su 162.880 tamponi (tasso di positività al 9,1%). I morti nelle ultime 24 ore sono stati 846, mentre i guariti 21799. Cala anche la pressione sulle terapie intensive con -92 unità e dei ricoveri con -423 unità.

LEGGI ANCHE—> Vaccino, San Marino: chi lo rifiuta e si ammala paga a proprie spese

L’incremento maggiore di positivi c’è stato in Veneto (+3320), segue al secondo posto la Lombardia con 2404 unità. Meno di 100 contagi in Basilicata (62), Valle d’Aosta (20) e Molise (37).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy