Calciomercato Napoli, addio da 50 milioni: va alla Juventus

Calciomercato Napoli | Possibile addio doloroso a fine stagione: il calciatore va alla Juventus per 50 milioni di euro

Napoli Gattuso

Negli ultimi tempi, il tecnico Gattuso sembra aver trovato la quadra del gioco con il tandem di centrocampo composto da Demme e Bakayoko. Questo a sfavore di Fabian Ruiz che, comunque, è ritenuto uno degli elementi più talentuosi del club azzurro. In virtù di ciò, il Napoli, che vorrebbe inserire su di lui una clausola di 100 milioni, potrebbe decidere di cederlo in estate accettando offerte minori vista la situazione economica mondiale attuale.

Si parla di circa 50 milioni di euro che la Juventus sarebbe pronta a sborsare, pur facendo prima un tentativo di scambio per abbassare le richieste cash. La dirigenza bianconera vorrebbe inserire uno tra Bernardeschi e Demiral, ma solo il turco interessa agli azzurri. Con parte dei soldi provenienti dalla cessione di Fabian, il Napoli potrebbe riscattare Bakayoko dal Chelsea.

LEGGI ANCHE—> Sorteggi Champions League, per la Juventus c’è il Porto

Calciomercato Napoli, va sfoltita la rosa: le cessioni di gennaio

Juve Napoli Calciomercato Napoli
Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Il Napoli è pronto a sfoltire la rosa a gennaio ed in tal senso Milik e Llorente sono i primi indiziati per una cessione. Il polacco, con il contratto in scadenza a giugno, è ambito da Juventus ed Inter. De Laurentiis ha fatto sapere che chi lo vuole prima della scadenza a giugno, dovrà sborsare 19 milioni di euro.

LEGGI ANCHE—> Napoli, Gattuso: “Lozano è ritrovato, quell’abbraccio con i calciatori…”

Lo spagnolo, invece, può partire gratis: su di lui la Sampdoria, pronta ad offrirgli un contratto da 18 mesi. Possibile anche l’addio di Lobotka che, arrivato da meno di un anno, ha ampiamente deluso il club per le sue prestazioni insufficienti. Il difensore Amir Rrahmani, invece, potrebbe partire in prestito per sei mesi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy