Meteo, tregua dal maltempo: prevalenza di tempo soleggiato

Oggi, domenica 13 dicembre, l’Italia assisterà ad una tregua dal maltempo grazie ad un tempo prevalentemente soleggiato un po’ ovunque

Meteo
Meteo

Dopo giorni e giorni sottomessi dal maltempo, oggi, domenica 13 dicembre, inizierà una fase generale di tregua. Nonostante qualche fenomeno sparso, ma lieve, la stabilità atmosferica caratterizzerà l’Italia fino a venerdì 18. Solo tra martedì e mercoledì è attesa una debole e rapida perturbazione che, però, avrà effetti molto scarsi su alcuni settori del Nord e della Toscana.

Quest’oggi cieli sereni, fatta eccezione per la presenza di nebbie al mattino, su Toscana, Umbria e Lazio. Schiarite anche in Campania e Sardegna e nel sud della Sicilia. Altrove nuvolosità variabile con piogge residuali su Molise, Puglia, Calabria e nord-ovest della Sicilia. Temperature in lieve rialzo e nella norma della stagione.

LEGGI ANCHE—> Zaki, lettera alla famiglia dal carcere: “Sto male, spero di tornare”

Meteo in Campania, la situazione

Meteo
Meteo

LEGGI ANCHE—> Spostamenti a Natale, il Governo studia tre ipotesi: la situazione

Miglioramento delle condizioni atmosferiche in Campania rispetto ai giorni scorsi. Al mattino attesa una situazione di cielo prevalentemente nuvoloso su tutti i settori, fatta eccezione per le zone di confine con la Puglia dove vi saranno fenomeni di lieve intensità. Al pomeriggio condizione stabile su tutta la regione che durerà fino a sera.

Temperature minime e massime

Aosta 1/7
Torino -1/7
Milano 0/7
Trento 1/8
Bolzano 2/8
Venezia 4/10
Trieste 5/11
Genova 8/12
Bologna 3/8
Firenze 4/11
Ancona 7/10
Perugia 2/8
Roma 7/13
L’Aquila 3/8
Pescara 8/11
Campobasso 2/8
Napoli 8/14
Bari 8/14
Potenza 3/6
Catanzaro 6/13
Palermo 14/15
Cagliari 12/16

Impostazioni privacy