Utah, risolto il caso del monolite misterioso: opera di un collettivo di artisti

Il caso del monolite comparso nello Utah trova finalmente una spiegazione dopo le tante congetture e teorie dell’ultimo mese.

Utah Monolite
Lo strano caso del monolite comparso nello Utah (Focus.it)

Il 2020 ha portato con sé tanti cambiamenti: paure, preoccupazioni, nuovi modi di vivere. Eppure c’è chi, nonostante la tragica annata, non ha perso la voglia di continuare a sperimentare e stupire.

Nel corso dell’ultimo mese ha fatto molto discutere il caso del ritrovamento di uno strano monolite nello Utah. Un evento che, circa un mese fa, aveva destato l’interesse generale. I funzionari della fauna selvatica nello stato americano avevano scoperto la bizzarra scultura. Dopo circa due settimane, però, era stata smantellata da quattro uomini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il monolite trovato nello Utah è misteriosamente scomparso

Utah, risolto il caso del monolite misterioso

monolite

Il mistero, però, aveva cominciato ad infittirsi quando poco dopo, in Romania, ne era apparso uno identico. Con le stesse modalità è svanito dopo poco. Sembrava finita, ma un terzo monolite era apparso nella giornata di mercoledì in cima alla Pine Mountain di Atascadero, in California. Stando a quanto riferisce la Bbc, sull’isola inglese di Wight ne hanno ritrovato un quarto proprio oggi.

LEGGI ANCHE >>> Meteo, le previsioni dell’8 dicembre: allerta rossa in quattro Regioni, allerta arancione per la Campania

Fino a questo momento, nessuno sapeva chi si celasse dietro i misteriosi monoliti apparsi in giro per il mondo. Nella giornata di venerdì, però, un collettivo di artisti ha pubblicato una foto del monolite su Instagram firmandola e datandola ‘The Most Famous Artists 2020’. Questa comunità di artisti ha rivendicato la paternità del monolite. In questo modo, quindi, si chiarisce il mistero. Le persone che hanno ideato questa trovata hanno addirittura offerto delle riproduzioni per 45 mila dollari l’uno. Sui social hanno, inoltre, postato un messaggio finale con un artista mascherato durante la creazione di uno dei monoliti, prendendo in giro le teorie complottiste e cospirative sugli alieni. “Volete dire che non erano alieni?”, si legge sui social.

Impostazioni privacy