Meteo, le previsioni dell’8 dicembre: allerta rossa in quattro Regioni, allerta arancione per la Campania

Il meteo dell’8 dicembre, giorno dell’Immacolata. L’Italia dovrà fare i conti con il maltempo diffuso su tutta la penisola.

Meteo
Meteo

La giornata di oggi, per l’Italia, non sarà particolarmente sorridente. Il clima rigido dell’inverno, infatti, inizia a farsi sentire. Le temperature, su tutta la penisola, calano drasticamente ed il maltempo non ha intenzione di abbandonarci.

La Protezione Civile, attraverso il proprio profilo Twitter, ha reso noto che per ben quattro regioni è stata dichiarata allerta rossa. Si tratta, in particolare, del Veneto, della Provincia Autonoma di Bolzano, del Lazio e dell’Abruzzo. Altre nove Regioni, invece, si trovano a dover fare i conti con l’allerta arancione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 7 dicembre: 1.060 casi positivi

Meteo, le previsioni per la Campania dell’8 dicembre

Maltempo Campania allerta meteo
Preoccupa la situazione meteorologica in Campania (WebSource)

Nella provincia di Napoli si prevede un temporale nel pomeriggio, con pioggia debole che accompagnerà il resto della giornata. Qui il Comune ha deciso per la chiusura dei parchi e dei cimiteri a causa dell’allerta meteo. Situazione analoga a Caserta, dove si vivrà un 8 dicembre anche abbastanza ventilato. A Salerno, invece, un temporale è previsto per la serata di oggi.

Situazione leggermente migliore per Avellino e Benevento. Qui, infatti, non si assisterà ad alcun temporale, ma la pioggia caratterizzerà l’intera giornata. In ogni caso, la Campania oggi si ritroverà a fronteggiare l’allerta arancione.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, cessione Milik a gennaio: destinazione a sorpresa in Serie A

Temperature minime e massime

Aosta 1/4
Torino 2/6
Milano 4/5
Trento 2/3
Bolzano 1/2
Venezia 6/12
Trieste 7/11
Genova 7/8
Bologna 5/8
Firenze 8/11
Ancona 8/12
Perugia 5/9
Roma 12/14
L’Aquila 5/6
Pescara 9/13
Campobasso 5/9
Napoli 12/14
Bari 7/16
Potenza 4/9
Catanzaro 5/15
Palermo 12/17
Cagliari 12/15

Impostazioni privacy