Cashback, al via oggi ma l’app va in down

Cashback, comincia oggi la fase sperimentale che proseguirà fino al 31 dicembre ma molti segnalano il malfunzionamento di IO già da ieri sera

Lotteria scontrini
Getty Images

Al primo giorno di Cashback su Twitter spopola l’hashtag #CashbackDiStato. Comincia oggi la fase sperimentale che andrà avanti fino al 31 dicembre del progetto che ha come fine l’incentivazione all’uso della moneta elettronica.

Ma come molti già da ieri stanno segnalando, l’app IO, da scaricare per poter ottenere i rimborsi, è in tilt. Oltre all’app è necessario avere lo Spid ma se quest’ultima è più facile ottenerla in posta o con un precorso online secondo alcuni ancora farraginoso, scaricare IO si è dimostrato ancora più difficile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cashback di Natale, ok agli incentivi acquisti su carta: come funziona

Cashback, così e come funziona

Per ottenere lo sconto degli acquisti effettuati, bisogna comprare solo nei negozi fisici. Al momento dunque sono esclusi i negozi online perché l’obiettivo è proprio quello di far scendere la soglia di utilizzo del contante.

Effettuando almeno quindici acquisti si potrà ottenere un rimborso fino a 150 euro, tutto registrato sulla app. I soldi arriveranno direttamente sul conto corrente a partire da febbraio. Queste iniziativa era prevista a gennaio ma per dare un’iniezione all’economia in tempi di pandemia si è deciso di anticipare i tempi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Lotteria scontrini, da oggi si può chiedere il codice: come funziona

Va nella stessa direzione la lotteria degli scontri che partirà ufficialmente dal nuovo anno. In quel caso ci si affida alla sorte e che il proprio scontrino d’acquisto, abbinato a un codice, venga estratto. In alcuni casi ci sono premi anche per i commercianti.

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy