Cashback di Natale, ok agli incentivi acquisti su carta: come funziona

Cashback di Natale, rimborsi per chi acquista con carta di credito. Al via la fase sperimentale dalla settimana prossima

Doveva partire a gennaio ma complici le chiusure per alcuni attività in zone rosse e arancione, il governo ha deciso di anticipare l’esordio del cashback. Un modo per aiutare i negozianti colpiti dalle restrizioni e per favorire l’uso del pagamento elettronico.

La norma è stata inserita in Gazzetta Ufficiale ma si dovrà attendere a breve il decreto attuativo martedì 8 dicembre comincerà ufficialmente il sistema che potrebbe far gola a molti.

Si tratta di pagamenti da effettuare con le carte di credito al momento solo nei negozi fisici. Per chi farà almeno dieci acquisti con carta si potrà avere il 10% di rimborso. Si dovranno effettuare almeno quindici acquisti e ciò significa che il rimborso può essere massimo di 150 euro. In più è possibile ricevere anche fino a 1500 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona, il fratello Hugo: “Fa male doppio. Spero nessuna negligenza”

Cashback di Natale, c’è anche il super rimborso di 1500 euro

La fase che ora inizierà sarà sperimentale e durerà fino all’ultimo giorno dell’anno. Per chi vorrà usufruire dovrà scaricare l’app IO e registrarsi. I rimborsi dovrebbero partire da febbraio 2021. Per chi, ad esempio, acquista un prodotto superiore ai 150 euro, il rimborso sarà comunque di 15 euro, il 10%.

Per chi in quell’arco di tempo effettuerà molte operazioni potrà ricevere anche un bonus extra di 1500 euro. Ora bisognerà solo attendere il decreto attuativo dove sarà spiegato nel dettaglio ogni passaggio del sistema che, si spera, nel periodo natalizio possa dare ossigeno ai commercianti e all’economia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brindisi, otto figli tutti contagiati: la famiglia ai tempi del covid

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy