Torre del Greco, due vittime di covid. No alla scuola in presenza

Torre del Greco, gli ultimi dati del contagio in città. Il sindaco Palomba non riapre per le lezioni in aula

coronavirus torre del greco
(Getty Images)

Torre del Greco registra 13 nuovi casi positivi e purtroppo due decessi. Si tratta di due ultranovantenni: D.D.R., di 95 anni, e C.A., di 91. Sono questi i principali dati comunicati ieri dal Centro Operativo Comunale. Ieri sono stati effettuati 128 tamponi e nei prossimi giorni arriveranno i risultati.

Due persone che erano in isolamento domiciliare sono state ricoverate in ospedale. In totale sono 27 le persone ricoverate presso strutture, 627 sono in isolamento domiciliare. 1482 residenti sono guariti dal covid e 48 sono le vittime. Il sindaco Giovanni Palomba esprime vicinanza alla famiglie delle vittime e con un ordinanza annuncia il divieto delle lezioni in presenza fino a gennaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, pagamento strisce blu sospeso a dicembre: le categorie interessate

Comunicato Stampa

AGGIORNAMENTI CENTRO OPERATIVO COMUNALE

Torre del Greco, 07 Dicembre 2020​

Novanta guarigioni sono…

Pubblicato da Comune di Torre del Greco su Lunedì 7 dicembre 2020

Torre del Greco, didattica a distanza fino a gennaio ma con delle eccezioni

Torre del Greco continua a fare i conti con la pandemia. Il primo cittadino Palomba ha anche annunciato che da domani, 9 dicembre, fino al 5 gennaio, si proseguirà con la didattica a distanza. In Campania c’è caos in merito alla scuola. Con la Regione in zona arancione è consentito fare lezione a scuola fino alle medie ma il presidente di giunta De Luca ha dato l’ok fino alla seconda elementare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Coronavirus Campania, il bollettino del 7 dicembre: 1.060 casi positivi

Discorso diverso per i Comuni perché i sindaci con delle proprie ordinanze posso decidere autonomamente come appunto nella città del Corallo dove Palomba ha deciso la chiusura degli istituti, sia pubblici che privati, per ogni ordine e grado. In alcuni casi però le lezioni in presenza sono consentite come quando è necessario utilizzare il laboratorio o in caso di alunni con disabilità o che hanno “bisogni educativi speciali”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy