Covid, convento focolaio nel Napoletano: ventidue suore positive

Covid nel convento, scatta l’allarme in un istituto a Torre Annunziata. Sei religiose hanno più di novant’anni

covid
Getty Images

Il covid è entrato anche nell’istituto religioso Mazzarello di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. L’Asl Napoli 3 Sud ha comunicato al Comune gli esiti dei test effettuati alla religiose e ventidue suore sono risultate positive.

Sei di esse sono ultranovantenne mentre le altre hanno tutte più di ottant’anni. Per nessuna di loro c’è bisogno del ricovero perché non presentano sintomi gravi.

Ieri è arrivata la comunicazione del nuovo bollettino comunale. Dei residenti nel territorio cittadino sono trentuno i nuovi positivi (incluse le ventidue suore) mentre sono quarantuno i guariti nelle ultime quarantott’ore.

Attualmente i cittadini positivi sono 338 di cui 324 in isolamento domiciliare e 14 ricoverati in ospedale. In totale nella città oplontina sono 1.096 le persone che hanno contratto il virus a dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 737 guarite e 21 decedute.

🦠 EMERGENZA CORONAVIRUS: 31 NUOVI CONTAGI E 41 GUARIGIONI NELLE ULTIME 48 ORE

31 i nuovi casi di contagio da Covid-19 e…

Pubblicato da Comune di Torre Annunziata – Pagina Istituzionale su Giovedì 3 dicembre 2020

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino regionale di oggi 3 dicembre

 

Covid, a Napoli il campo rom di Scampia è zona rossa

Una zona rossa nelLa zona rossa. Mentre si attende di conoscere in quale fascia di colore emergenziale sarà inserita la Campania, la Regione con l’ordinanza numero 94 dichiara zona rossa il campo rom sulla circumvallazione di Scampia, in via Cupa Perillo, a Nord del capoluogo.

Su 370 tamponi effettuati, 95 sono risultati positivi. Una percentuale alta, che si attesta al 25,68%. La Regione ha invitato le forze dell’ordine a garantire il rispetto dell’ordinanza e l’isolamento sia diurno che notturno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Brusaferro (Iss): “Primi miglioramenti, ma la sfida durerà mesi”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy