Covid-19, il bollettino del 3 dicembre: record di morti

Covid-19 Italia, il bollettino di oggi 3 dicembre: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.

bollettino coronavirus italia oggi
Il bollettino sui dati Coronavirus in Italia nella giornata odierna (WebSource)

Nelle prossime ore l’Italia saprà quali saranno le misure del dpcm per il mese di dicembre. Ad annunciarle sarà il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa, attesa per stasera alle ore 20:20. Il nuovo decreto dovrebbe essere in vigore almeno fino al 7 gennaio. Non ci sarà un liberi tutti, il governo l’ha spiegato a più riprese, perché non c’è la volontà di rischiare come in estate e subire un’eventuale nuova ondata che sarebbe fatale per il sistema socio-economico nazionale.

La buona notizia arriva anche dal fronte vaccino in Italia, il quale sarà gratuito per tutti. Da gennaio saranno disponibili le prime dosi delle 202 milioni che il nostro Paese ha prenotato.

LEGGI ANCHE—> Nuovo Dpcm, i senatori del Pd contro il blocco: no allo stop

Covid-19 Italia, il bollettino del 3 dicembre: la situazione regione per regione

Il bollettino diramato pochi minuti fa dalla Protezione Civile ha fatto registrare 23.225 nuovi contagi su 226.729 tamponi. Sono 993 i morti nelle ultime 24 ore, mai così tanti in Italia da inizio epidemia. I guariti, invece, sono 23.474. Calo anche le terapie intensive (-19) ed i ricoveri (-682).

La Lombardia continua ad essere in alto alla classifica dell’incremento di casi (+3751). Segue il Veneto con 3581 unità e la Campania con 2295. Valle D’Aosta e Molise, invece, registrano rispettivamente 42 e 53 positivi in più.

LEGGI ANCHE—> Covid Campania, oggi nuova ordinanza: si spera zona arancione

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy