Coronavirus Campania, il bollettino regionale di oggi 3 dicembre

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 3 dicembre. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus Campania
Bollettino coronavirus Regione Campania

Questo il bollettino di oggi: 2295 positivi, 24.709 tamponi. 2141 contagiati sono asintomatici, 154 presentano i sintomi del Covid-19. I morti sono 54. 2162 guariti completano i dati odierni.

Ad oggi il totale dei positivi è 160.569, quello dei tamponi in Campania 1.639.868. Sono invece 1818 le vittime del coronavirus nella Regione dall’inizio della pandemia. 56.177 le persone guarite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

LEGGI ANCHE—> Covid, De Luca annuncia: “Zona rossa in campo rom di Scampia”

Coronavirus Campania, la decisione sulla zona rossa

meteo

Domani scade l’ordinanza con la quale il ministro della salute, Roberto Speranza, ha posto la Campania in zona rossa. Con il nuovo report settimanale dell’Iss sull’andamento della curva epidemiologica, sono attese anche le ordinanze che dovrebbero portare al passaggio dalla zona rossa a quella arancione per la regione Campania e per la Toscana. Emilia Romagna e Marche, invece, dovrebbero tornare in fascia gialla. Meno probabile, ma comunque possibile, anche la Val d’Aosta dovrebbe passare in zona arancione. Il governatore dell’Abruzzo, Marco Marsili, ha scritto una lettera al ministro Speranza chiedendo di uscire in anticipo dalla fascia più restrittiva in base agli ultimi dati sull’epidemia.

LEGGI ANCHE—> Covid, Brusaferro (Iss): “Primi miglioramenti, ma la sfida durerà mesi”

Impostazioni privacy