Coronavirus, il bollettino del 30 novembre: 16.377 contagiati e 672 morti

La Protezione Civile, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus in Italia: il bollettino del 30 novembre.

Coronavirus bollettino 30 novembre
Protezione Civile (via WebSource)

L’Italia, in queste ore, continua a fronteggiare la diffusione del Covid-19 sul territorio nazionale. L’esecutivo punta a portare in zona gialla tutte le regioni per la metà di dicembre. Alcune, da qualche giorno, hanno cambiato colore e da rosse sono diventate gialle o arancioni. Altre, invece, come la Campania almeno fino al 3 dicembre resteranno nella zona a più alto rischio di contagio.

Non sono mancate, però, le critiche a questo sistema adottato dal Governo. Alcuni presidenti di Regione, tra i quali Vincenzo De Luca, hanno mostrato il proprio dissenso nei confronti delle misure messe in atto.

In ogni caso, con l’avvicinarsi del Natale cresce l’attesa per il nuovo Dpcm. Le feste di quest’anno, infatti, non avranno il sapore magico di quelle che ricordiamo e che abbiamo vissuto. Per forza di cose, il contrasto al Covid continuerà anche in quei giorni che in tempi normali porterebbero allegria e spensieratezza.

Il Governo, per provare a fronteggiare la crisi economica, ha varato un decreto per il cashback. Il periodo di prova inizierà a dicembre e sarà una fase di sperimentazione per quello che avverrà nel prossimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid, Moderna chiede autorizzazione: il titolo vola in borsa

Coronavirus Campania, il bollettino del 30 novembre nel dettaglio

Coronavirus bollettino 30 novembre
Il bollettino del Coronavirus del 30 novembre (Protezione Civile)

Coronavirus, bollettino di oggi:

16.377 contagiati
• 672 morti
• 23004 guariti

Le strutture ospedaliere italiane, nelle ultime 24 ore, hanno processato 130.524 tamponi. Il tasso di positività ha fatto registrare un calo: 12,5% (+0,9%). Scendono anche le ospedalizzazioni: -9 per le terapie intensive, ma crescono di 308 unità per i ricoveri. Si registrano, quindi, numeri più bassi rispetto ai giorni scorsi.

LEGGI ANCHE >>> Cashback di Natale, ok agli incentivi acquisti su carta: come funziona

Impostazioni privacy