Mike Tyson torna sul ring a 54 anni: c’è l’omaggio a Maradona

La leggenda del pugilato, Mike Tyson, torna sul ring a 54 anni. Iron Mike trova il tempo anche per omaggiare Diego Armando Maradona.

Mike tyson
Il match della notte di pugilato (Getty Images)

Grandissima notte di boxe negli Usa, con Mike Tyson che torna sul ring dopo 15 anni, alla veneranda età di 54 anni. A sfidarlo Roy Jones Jr. anche lui inattivo dal 2018, ell’età di 51 anni. Tyson è stato il campione dei pesi massimi dal 1986 al 1990, mentre invece Jones Jr. è stato ai vertici tra il 2003 ed il 2004. Il match tra i due è finito con una parità dopo 8 riprese, ma lo spettacolo è stato più che gradito dal pubblico.

Infatti nonostante l’età avanzata, i due pugili hanno fatto vedere colpi di grande classe. Il duro allenamento di Tyson degli ultimi mesi si è visto sul ring, con Iron Mike che è sembrato super in forma. Il campione dei pesi massimi non competeva sul ring dal 2005, quando fu sconfitto dall’irlandese Kevin McBride e decise di ritirarsi. Ma dopo il match Tyson ha riservato anche parole al miele per il suo amico Diego Armando Maradona. Andiamo a vedere le parole del campione di pugilato al termine del match.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Maradona, Napoli-Roma: gli omaggi delle società. Cosa farà Bruno Conti

Mike Tyson ricorda Maradona: “Grande amico, entrambi abbiamo vinto nel 1986”

https://www.youtube.com/watch?v=EqVOPo8MteQ

Ma Tyson ed il collega Jones Jr. non sono tornati a lottare solo per la gloria, ma anche per un guadagno di ben 20 milioni a testa. Iron Mike però ha promesso di donare tutti i profitti del match in benificenza. Inoltre i due pugili hanno ricevuto anche una percentuale sulla vendita del match in pay-per-view.

Al termine della sfida Mike Tyson ha ricordato due grandi sportivi come Kobe Bryant e Diego Armando Maradona. Il grande pugile è partito prima dall’ex numero 24 dei Los Angeles Lakers, ricordando che rimarrà uno dei principali punti di riferimento nel mondo dello sport, e successivamente ha anche dichiarato che rimarrà sul ring per motivi umanitari.

Infine, anche un pò a sorpresa, Tyson ha speso parole al miele per Diego Armando Maradona. Il pugile infatti ha ricordato che entrambi hanno vinto i rispettivi mondiali nel 1986. Ma non solo, infatti Iron Mike ha ricordato Diego anche sui social, scrivendo: “La mano di Dio, Maradona ci ha lasciato. Di solito mettono al confronto noi due. Era uno dei miei eroi e un amico. Lo rispettavo così tanto. Ci mancherà molto“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Maradona, arriva l’omaggio degli All Blacks: una 10 tutta nera

L.P.

Per altre notizie di Sport, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy