Maltempo, ancora allerta meteo in Sardegna: vasta perturbazione

Non si arresta il maltempo in Sardegna e per il secondo giorno ci sarà un’allerta meteo di colore rosso a causa di una vasta perturbazione.

maltempo allerta meteo
Secondo giorno di piogge intense in Sardegna (Getty Images)

Altra giornata di piogge e maltempo per il sud ed il centro Italia, con una nuova allerta meteo di colore rosso in Sardegna. Infatti, come nella giornata di ieri, anche oggi nell’isola sarda avremo una vasta perturbazione, con piogge intense che presentaranno un vero e proprio rischio idrogeologico. Così sulla base delle previsioni disponibili, la Protezione Civile ha deciso di proclamare un’allerta meteo di colore rosso.

Durante questa domenica, i fenomeni meteorologici interesseranno diverse zone della penisola, e potrebbero creare non pochi problemi. Per questo motivo la Protezione Civile ha deciso di non lanciare l’allerta solamente in Sardegna, ma anche su altre zone del paese. Sono riportate così criticità idrogeologiche e idrauliche nel bollettino nazionale, consultabile sul sito del Dipartimento. Andiamo quindi a vedere dove cadranno le altre piogge nella gioranta odierna.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Maltempo in Sardegna, l’alluvione fa due morti: domenica allerta rossa

Maltempo, allerta meteo arancione al Sud: le regioni colpite dalla perturbazione

Maltempo allerta meteo
Allerta meteo anche sulle altre regioni del sud (Getty Images)

Ma la Sardegna non sarà l’unica regione colpita dal maltempo, infatti anche sul resto del Sud Italia avremo una giornata segnata dalle piogge. Infatti secondo le pevisioni, dovrebbero cadere piogge su Basilicata, Puglia e Campania, per poi estendersi su Abruzzo e Molise. Ma non solo, infatti stando alle previsioni, forti venti di burrasca colpiranno Abruzzo e Molise.

A causa della perturbazione potrebbero verificarsi anche delle mareggiate lungo le coste esposte. Proprio per questo motivo, oltre all’allerta rossa in Sardegna è stata pronunciata l’allerta arancione sui restanti bacini . Così l’allerta arancione colpirà la Calabria ed ampi settori della Puglia. Infine ci sarà allerta gialla su: Sicilia, Campania, Basilicata, Molise e Abruzzo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, Antonelli sui negazionisti: “Ne curiamo tanti, poi si scusano”

L.P.

Per altre notizie di Meteo, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy