Maradona, arriva l’omaggio degli All Blacks: una 10 tutta nera

Non finiscono gli omaggi a Diego Armando Maradona, con gli All Blacks che gli dedicano una maglia numero 10 tutta nera.

Maradona All Blacks
L’omaggio della nazionale di rugby della Nuova Zelanda (Screenshot)

Diego Armando Maradona ha lasciato un vuoto immenso non solo nel mondo del calcio, ma nel mondo dello sport in generale. Sono diversi i tributi da sportivi lontani dal rettangolo verde calcistico, da Usain Bolt fino ad arrivare alla nazionale di Rugby più famosa al mondo, ossia quella della Nuova Zelanda, meglio noti come All Blacks.

La nazionale di rugby neozelandese ha infatti omaggiato il Pibe de Oro, in occasione del match del Tri Nation proprio contro l’argentina. Un tributo toccante arrivato attraverso il gesto del capitano Sam Cane, che dopo aver raggiunto il centrocampo ha deposto una maglia nera in con il numero dieci e la scritta “Maradona”.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, vietato il Capodanno in piazza: sì alla Messa di Natale

Maradona, l’omaggio degli All Blacks commuove il web – VIDEO

Dopo aver riposto la maglia di Maradona a centrocampo, gli All Blacks hanno poi proseguito con il loro inno nazionale, ossia la famosissima Haka “Kapa o pango”, la celebrazione sportiva più bellicosa al mondo. Gli argentini hanno più che gradito l’omaggio a Diego, visto che lo stesso Pibe de Oro era solito assistere ai match dei Pumas proprio contro gli All Blacks.

Ma l’omaggio ha avuto un effetto mediatico notevole, visto che è trapelata tantissima emozione dal mondo dei social, specialmente dai tifosi azzurri. In moltissimi hanno retweettato il post di un tifoso che ha scritto: “Vogliono far passare noi Napoletani come dei fissati malati di Maradona. Tutto il Mondo lo sto onorando per la gioia che ha regalato con il pallone e per non aver mai accettato compromessi per il potere. Il resto è noia“. Non sono poi mancate le frecciatine a Laura Pausini e Giampiero Mughini che non hanno celebrato con rispetto la scomparsa di Maradona.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Dpcm Natale, in arrivo un decreto speciale: tutte le regole da rispettare

L.P.

Per altre notizie di Sport, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy