Lombardia prossima zona arancione: l’annuncio di Fontana

Regione Lombardia prossima zona arancione: le restrizioni più stringenti della zona rossa presto non saranno più in vigore, annuncia Fontana.

Lombardia arancione
Il duomo di Milano durante il lockdown (Getty Images)

La Lombardia potrà chiedere di uscire dalla zona rossa a partire da venerdì. L’obiettivo della Regione è di entrare nella fascia a criticità intermedia, quella arancione. Già nella giornata di ieri il governatore Attilio Fontana aveva annunciato che la Regione aveva numeri addirittura da zona gialla (la fascia di criticità inferiore), ma non era intenzione della Lombardia procedere in maniera affrettata. Nessun doppio salto da rossa a gialla, come successo – al contrario – per la Regione Campania. Il territorio amministrato da Vincenzo De Luca era stato inizialmente considerato a rischio minimo, ma con il passare dei giorni il Ministero della Salute ha deciso di rettificare la prima ordinanza.

LEGGI ANCHE –> Veneto, Zaia: “E’ una guerra, ne usciremo soltanto ad aprile”

Lombardia prossima zona arancione, l’annuncio di Fontana

Lombardia arancione
Il governatore della Lombardia Attiliio Fontana (Getty Images)

Oggi il presidente Fontana ha ribadito: “Anche oggi buone notizie: il trend positivo si rafforza. questo è il risultato di sacrifici e responsabilità che ci avvicina ad un allentamento delle misure. Teniamo alta la guardia. Sempre!”.

Nella giornata di oggi 15.749 guariti con 246 persone dimesse dai reparti sub-intensivi. Il rapporto dei positivi su oltre 42.000 tamponi è del 12%, fanno sapere ancora dalla Regione.

Il bollettino completo della Lombardia: 5173 nuovi casi, 155 morti, +10 terapie intensive, 42063 tamponi analizzati.

LEGGI ANCHE –> Addio Maradona, emozionanti messaggi da Inter e Milan

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lombardia Notizie (@lombardianotizie)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy