Crotone, crolla un ponte per il maltempo in Calabria

Calabria, crolla un ponte a Crotone: forte maltempo, domani il capo della Protezione Civile Borrelli sarà in città per stimare i danni.

Crotone
(Getty Images)

L’ondata di maltempo che ha colpito il Sud dell’Italia proseguirà ancora. Pioggia e temporali anche nelle prossime ore, come avverte la Protezione Civile. Allerta arancione in Calabria e Sicilia, allerta gialla in tre Regioni. Un vortice depressionario, attualmente centrato sullo stretto di Sicilia, continua la sua lenta progressione verso sud, mantenendo condizioni di tempo spiccatamente perturbato sulle estreme regioni meridionali italiane, specie sui versanti ionici di Calabria e Sicilia. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.

LEGGI ANCHE –> Conte al G20: “Nessun Paese vince da solo, insieme per un futuro migliore”

Crotone, crolla ponte per il maltempo

Crotone
(Facebook: Informazione Eventi Meteo e Sismici della Calabria)

Oggi a Melissa, in provincia di Crotone, un ponte è crollato a causa al peso delle insistenti precipitazioni. Nel crollo non ci sono stati feriti, assicura l’agenzia Ansa. Il Premier Giuseppe Conte in serata ha annunciato: “Seguo con massima attenzione l’evolversi della situazione in Calabria, colpita in queste ore da violenti nubifragi. Domani il capo del Dipartimento Protezione Civile Borrelli sarà a Crotone per una prima stima dei danni. Dal Governo tutto il sostegno necessario al territorio e ai cittadini calabresi”.

LEGGI ANCHE –> Sanità Calabria, Conte: “Mi assumo le responsabilità”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy