Napoli-Milan 1-3: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino

Napoli-Milan: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino della partita dello stadio San Paolo valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A.

Napoli Milan Highlights
Koulibaly e Ibrahimovic (Getty Images)

Il Napoli per tornare nei piani più alti della classifica, il Milan per riprendersi la vetta. La gara dello stadio San Paolo prometteva spettacolo, in campo due formazioni tra le più in forma dell’intero campionato. I risultati parlano da sé. I rossoneri arrivano ospiti senza il proprio allenatore Stefano Pioli ed il suo vice a causa della positività di entrambi al coronavirus. In panchina c’è Daniele Bonera, ex difensore del Milan ed oggi collaboratore tecnico. Un primo tempo frizzante, occasioni da una parte e dall’altra. Zlatan Ibrahimovic sblocca il match al ventesimo minuto sovrastando Koulibaly e battendo Meret. Il Napoli cerca il pareggio prima con Mertens (Donnarumma si oppone bene con la mano aperta), poi in un’azione doppia con Di Lorenzo e Lozano (che calciano male). Nulla di fatto, le squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 0-1. Nella ripresa lo svedese numero 11 raddoppia per il Milan. Nove minuti e Dries Mertens accorcia le distanze: Gattuso era pronto a sostituirlo, ma congela il cambio.

L’uomo partita Ibra nel finale è costretto a lasciare il campo per un problema fisico. Il Napoli appare nervoso negli ultimissimi minuti di gara e non costruisce nella maniera giusta per provare il tutto per tutto. Il Milan gestisce a lungo il possesso della palla sfruttando il vantaggio dell’uomo in più. In pieno recupero va giù Kessié, che si accascia a terra a palla lontana. A pochi istanti dal triplice fischio Bennacer fa correre il nuovo entrato Hauge: il Milan cala il tris e torna al primo posto di questa Serie A.

LEGGI ANCHE –> Napoli, i tempi di recupero per l’infortunio Osimhen

Napoli-Milan, voti e highlights

Napoli Milan Highlights
Gattuso (Getty Images)

Ecco tabellino, voti e highlights di Napoli-Milan, ottava giornata di campionato Serie A. La sfida del San Paolo questa sera prometteva spettacolo e non ha deluso in questo posticipo della domenica.

Napoli-Milan

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6, Di Lorenzo 5, Manolas 5,5, Koulibaly 5, Mario Rui 5; Fabian Ruiz 5,5 (dal 90′ Elmas SV), Bakayoko 5; Politano 6,5 (dal 69′ Petagna 6), Lozano 5 (dal 55′ Zielinski 6), Insigne 5,5; Mertens 6,5.

A disposizione: Ospina, Contini, Maksimovic, Malcuit, Ghoulam, Demme, Lobotka, Llorente. All.: Gattuso

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma 7; Calabria 6, Kjaer 6,5, Romagnoli 6, T. Hernandez 7; Kessie 6, Bennacer 6,5; Saelemaekers 6 (dal 73′ Castillejo 6), Calhanoglu 6,5 (dall’87’ Krunic SV), Rebic 6,5 (dal 73′ Hauge 7); Ibrahimovic 8 (dal 79′ Colombo SV).

A disposizione: Tatatusanu, A. Donnarumma, Conti, Dalot, Diaz, Duarte, Gabbia, Tonali. All.: Bonera

MARCATORI: 20′, 54′ Ibrahimovic, 63′ Mertens, 90+5′ Hauge

AMMONITI: 16′ Bakayoko, 47′ Calabria, 59′ Rebic, 81′ Mario Rui, 85′ Castillejo

ESPULSI: 65′ Bakayoko (somma di ammonizioni)

>>> CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-MILAN

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy