Coronavirus Campania, il bollettino del 20 novembre: 4.226 nuovi casi

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 20 novembre: i numeri aggiornati dei contagi e dei tamponi effettuati in Regione nelle ultime 24 ore.

Coronavirus Campania bollettino oggi
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

Migliora la situazione Coronavirus in Campania. Anche i numeri di oggi hanno fatto registrare un sensibile miglioramento, con il Governatore Vincenzo De Luca che nella diretta del venerdì si è lasciato andare ad un nuovo sproloquio. Infatti il leader campano, ancora una volta si prende i meriti del miglioramento, affermando che le misure del Governo non sono servite a niente. Per il governatore infatti sono le sue misure ad aver avuto effetto.

De Luca in poco tempo è passato dal volere il lockdown a tutti i costi, ad opporsi duramente all’introduzione della Campania nella Zona Rossa. Ancora una volta il governatore ha polemizzato sulla misura del Governo, affermando: “Hanno istituito la zona rossa, ma ora, a parte qualche chiusura dei negozi, ma qualcuno in Italia può dire seriamente che abbiamo la zona rossa? Diciamo che abbiamo istituito in Campania non la zona rossa, ma la zona rosé, una zona fiorin fiorello“.

Parole ironiche che però fanno storcere il naso a non poche persone, specialmente vista la situazione critica degli ospedali campani. Fortunatamente, però, la Zona Rossa istituita dal Governo ha permesso la discesa del tasso di positività, attestato al 15%. Andiamo quindi a vedere tutti i numeri del bollettino odierno.

LEGGI ANCHE >>> Covid Campania, crolla l’economia: in calo occupazione e turismo

Coronavirus Campania, la situazione di venerdì 20 novembre: il bollettino

Coronavirus Campania
La situazione Coronavirus in Campania (Screenshot)

Sono 4.226 i nuovi casi (3.644 asintomatici) di Covid-19 in Campania su 27.649 tamponi. 655 posti in terapia intensiva, quelli occupati attualmente sono 201. Posti letto di degenza disponibili sono 3.160, quelli occupati 2.244.  Mentre invece ad oggi, a causa del virus abbiamo 25 decessi, mentre i guariti salgono a quota 1.395.

LEGGI ANCHE >>> Covid Italia, l’Iss annuncia: indice Rt scende a 1.18

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid, quando farlo: il parere degli esperti

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

 

Impostazioni privacy