Coronavirus, da domani scuole chiuse a New York: la decisione

In America, il paese più colpito al mondo dal Coronavirus, c’è una novità: da domani a New York chiudono le scuole.

Coronavirus
La Statua della Libertà a New York (Getty Images)

Il sindaco della città di New York, Bill de Blasio, ha annunciato importanti novità in merito alle nuove misure per il contrasto al Covid-19. In seguito all’aumento dei contagi in città, infatti, stanno per arrivare alcune importanti decisioni.

Da domani, infatti, la città di New York chiuderà le scuole. La decisione, annunciata dal sindaco di Bill de Blasio, si spera abbia effetti decisivi per contrastare la diffusione del Covid-19. La città, infatti, ha il distretto scolastico pubblico più grande di tutti gli Stati Uniti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Conte annuncia nuove misure di sostegno: “Siamo già a lavoro”

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Melissa Satta racconta: “Ho avuto la febbre a 39, non è una semplice influenza”

Coronavirus, le ultime novità da New York e dall’America

Coronavirus
I test per il Covid-19 (Getty Images)

Il tasso di positività rispetto ai tamponi eseguiti, negli ultimi tempi, ha toccato il 3%. Per questo motivo, quindi, le autorità hanno scelto di intervenire chiudendo le scuole.  La misura avrà effetto da domani “per precauzione”.

Il sindaco di New York, de Blasio, mesi fa aveva concordato con insegnanti e genitori la soglia di tolleranza. Superata questa soglia, infatti, sarebbe scattata la sospensione delle lezioni in presenza nel distretto scolastico più grande degli Usa.

La misura restrittiva, già adottata in larga parte anche in Italia, costringerà quasi 300mila studenti a unirsi agli 1,1 milioni di alunni delle scuole pubbliche che stanno seguendo la didattica a distanza. Stando a quanto riferisce Sky Tg24, la chiusura non sarà applicata alle scuole private di New York.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, sono 165 i medici che hanno chiesto di raggiungere la Regione

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 18 novembre

Impostazioni privacy