Meteo, oggi ancora sole in tutta l’Italia: domani il gelo dal Polo Nord

Meteo oggi ancora sole in quasi tutta l’Italia, qualche temporale soltanto in Trentino e in Sicilia. Domani in arrivo una perturbazione polare.

Meteo
Previsioni meteo

L’Italia si potrà godere oggi ancora una giornata di sole prevalente, salvo le ultime precipitazioni in Calabria e in Sicilia. Pressione in graduale diminuzione. Sono in arrivo nevicate sui confini alpini, in tarda serata è previsto un peggioramento al Nordest e in Lombardia orientale. Sole al Centro e su gran parte del Sud, eccetto – come detto – piovaschi in Sicilia. La nebbia, localmente fitta, scenderà sulle aree pianeggianti e costiere. Al mattino le nebbie interessano il Nord, persistenti sulle zone di pianura, ma il cielo resterà poco nuvoloso. Sulle regioni del Centro generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Tempo soleggiato e asciutto al Sud, foschie o nebbie in Basilicata e sul Gargano. In Sicilia si registra una certa instabilità intorno allo Stretto di Messina e a livello locale sul ragusano e sul siracusano.

Domani una perturbazione polare genererà un ciclone nel Mar Tirreno. Questa ondata di aria gelida dal Polo Nord causerà temporali, nubifragi, venti tempestosi e finanche bufere di neve in gran parte del Paese.

LEGGI ANCHE –> Il tablet sospeso: iniziativa solidale per la didattica a distanza

Meteo in Campania

Meteo
Previsioni meteo

Meteo soleggiato in tutta la Campania, non è prevista pioggia in nessuno dei cinque capoluoghi. Rapido peggioramento venerdì per l’arrivo di un’intensa perturbazione: Napoli domani sarà interessata da piogge e rovesci, seguiti da forti venti di Grecale.

LEGGI ANCHE –> Napoli, infortunio Osimhen: ufficiale, ecco quanto starà fuori!

Temperature minime e massime

Aosta 4/13
Torino 4/11
Milano 5/10
Trento 1/13
Bolzano 0/14
Venezia 7/12
Trieste 9/16
Genova 11/16
Bologna 4/13
Firenze 6/15
Ancona 9/15
Perugia 5/14
Roma 12/18
L’Aquila 6/15
Pescara 11/14
Campobasso 7/12
Napoli 11/19
Bari 11/18
Potenza 6/11
Catanzaro 10/18
Palermo 16/21
Cagliari 16/21

LEGGI ANCHE –> Twitter: ecco Fleets, i tweet che durano solo 24 ore

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy