Maltempo: nel casertano autista salva famiglia. Frane a Policastro

Maltempo: a Casal di Principe un autista del della Ctp libera dall’auto una mamma con i figli. Alluvione nel salernitano

Maltempo
(Getty Images)

Piogge fortissime e allagamenti anche nel casertano con cantine e case a pian terreno che in alcune zone sono state invase dall’acqua. Episodio eroico a Casal di Principe dove un un autista della Ctp nella tarda serata di ieri ha salvato una donna con i suoi due figli che erano rimasti intrappolati in auto.

La vettura era ferma in strada con l’acqua che aveva raggiunto l’altezza dei finestrini. A quel punto l’autista della linea T51 Aversa-Castel Volturno mettendo in pericolo anche la sua stessa vita ha tratto in salvo la donna con i bambini.

Roberto Ascione è il nome dell’autista. In poco tempo la sua bacheca Facebook è stata inondata di complimenti da parte di colleghi e cittadini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sigarette di contrabbando, a Castel Volturno sequestrate 2 tonnellate

Maltempo, famiglie costrette a lasciare le proprie case a Capitello

Il forte maltempo che si è abbattuto ieri in Campania ha provocato vari danni. Due giorni fa la Protezione Civile aveva diramato l’allerta gialla dalle 12 di lunedì alle 12 di oggi. Allagamenti e frane sono avvenute da Sud a Nord della regione, dalle coste casertane a quelle salernitane.

Il Golfo di Policastro, al confine con la Lucania, è stato particolarmente colpito e in particolare nei comuni di Santa Marina e Vibonati dove nel centro storico c’è stata una frana. Le eccessiva piogge hanno danneggiato delle abitazioni e alcune famiglie sono state sfollate.

Durante la notte a Capitello il cine teatro è stato aperto per accogliere le persone le cui case sono state invase da detriti e fango. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Policastro e di Sala Consilina, supportati dal volontari della Protezione Civile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, maestra d’asilo licenziata per video hard: preside denunciata

Impostazioni privacy