Coronavirus Campania, Di Maio: “Situazione fuori controllo a Napoli”

Coronavirus Campania, Luigi Di Maio commenta le immagini del paziente morto al Cardarelli di Napoli e denuncia una situazione fuori controllo.

Coronavirus Campania
Di Maio (Getty Images)

Luigi Di Maio, ministro degli affari esteri ed esponente del Movimento 5 Stelle, ha denunciato su Facebook il grave episodio accaduto questa sera all’ospedale Cardarelli di Napoli. Un paziente sospettato Covid è stato trovato morto in bagno, colto da un malore le cui cause non sono state ancora accertate (clicca qui per leggere la notizia). “Le immagini del paziente ritrovato morto nel bagno dell’ospedale Cardarelli di Napoli sono scioccanti” – scrive Di Maio – Siamo di fronte a fatti drammatici e inaccettabili, episodi che ci spingono ad agire come Governo centrale, perché non c’è più tempo. A Napoli e in molte aree della Campania la situazione è infatti fuori controllo.

LEGGI ANCHE –> Campania zona gialla, M5S: “Una presa in giro”

Coronavirus, Di Maio denuncia: “Situazione fuori controllo in Campania”

Coronavirus Campania
(Getty Images)

Il ministro ha proseguito illustrando le situazioni degli ospedali campani: “Non è più questione di opinioni o pareri, qui a parlare è la realtà. Il paziente trovato morto accasciato nel bagno all’ospedale Cardarelli è la più cruda e violenta di numerose testimonianze che mi giungono ogni giorno dagli ospedali campani: persone curate in auto nei parcheggi, altre che muoiono in ambulanze del 118 a cui non viene assegnata la destinazione; altre ancora che neanche vengono prelevate da casa nonostante le continue chiamate”.

Il diritto alla salute deve essere la priorità, afferma Di Maio senza alcun dubbio. Se gli enti territoriali non possono preservare la vita dei cittadini, allora deve pensarci lo Stato. Questo il pensiero espresso dal ministro, che conclude: “Ho tenuto il silenzio fino ad ora per rispetto di tutte le istituzioni coinvolte. Ma ora bisogna intervenire immediatamente e bisogna farlo soprattutto al Sud, che rischia di implodere. Io credo che il nostro Governo non debba perdere tempo e debba rispondere, come ha sempre fatto. Siamo qui per decidere, lasciamo agli altri i talk show e le battute. Gli italiani vogliono vederci decisi e determinati”.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, occupato il 27% dei posti in terapia intensiva

Impostazioni privacy