Coronavirus Campania, l’Unità di Crisi: “Occupato il 27% dei posti di terapia intensiva”

La Regione Campania, attraverso i proprio profili ufficiali, ha reso noto un comunicato stampa dell’Unità di Crisi in merito al Coronavirus.

Coronavirus Campania
Il Comunicato Stampa della Regione Campania (Regione Campania)

La Regione Campania resta in zona gialla. Nonostante l’ulteriore verifica dei dati effettuata dal Ministero della Sanità, il territorio non cambia colore. Il presidente Vincenzo De Luca, dal canto suo, chiede maggiore attività di monitoraggio e sostegno da parte del Governo centrale.

Nelle ultime ore, inoltre, l’Unità di Crisi che sta operando da quando è iniziata l’emergenza ha reso note alcune novità sui numeri relativi alle terapie intensive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino dell’11 novembre: 3.166 positivi e 34 morti

Coronavirus, il punto sui posti di terapia intensiva in Campania

Covid De Luca
Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca (Pagina Facebook Vincenzo De Luca)

L’Unità di Crisi, nel comunicato stampa apparso sui social ufficiali della Regione, rende noto che “nella settimana del 2-8 novembre la percentuale di occupazione dei posti di terapia intensiva su scala regionale è del 27%.

È presente, inoltre, la spiegazione di come si ottiene questo dato. “L’indicatore di occupazione dei posti letto di terapia intensiva – si legge – è dato dal rapporto tra il tasso giornaliero di pazienti Covid ricoverati nel giorno indice sul numero di posti letto totali di terapia intensiva attivi nel giorno indice moltiplicato per 100″, spiega l’Unità di Crisi.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino dell’11 novembre: 32.961 contagiati e 623 morti

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy