Coronavirus Napoli, positivo Di Mauro: è il direttore Ospedali dei Colli

Coronavirus Napoli, positivo il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli Maurizio Di Mauro: le condizioni di salute.

coronavirus Napoli
Maurizio Di Mauro (Screenshot video TG Regione)

L’ultimo bollettino coronavirus in Campania ha mostrato un incremento di 1593 nuovi casi su 12.695 test effettuati. Sono soltanto 79 i positivi sintomatici, ma i posti disponibili in degenza e in terapia intensiva sono quasi del tutto occupati. Tra gli asintomatici c’è anche il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli Maurizio Di Mauro. Dopo essersi sottoposto a un tampone di sorveglianza, il dirigente è risultato positivo al Covid-19. A riferirlo è stata la stessa Direzione dell’Azienda che comprende il Cotugno, il Monaldi ed il CTO.

Di Mauro, come detto, è asintomatico e si trova in isolamento domiciliare. Da casa proseguirà il proprio lavoro, monitorando la situazione e la curva del contagio sul territorio partenopeo.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, prorogata l’ordinanza della Regione: i dettagli

LEGGI ANCHE –> Covid-19, terminati i posti letto negli ospedali in Campania: il comunicato

Coronavirus Napoli, il direttore generale Di Mauro positivo

Coronavirus Napoli
Lungomare Napoli (screenshot video)

La direzione generale – come prevedono i protocolli sanitari vigenti – è già stata sottoposta a sanificazione dopo la positività del direttore generale Di Mauro. Predisposti i controlli per i contatti più stretti del contagiato.

Il punto sul contagio coronavirus a Napoli secondo il bollettino comunale emesso ieri: 5538 residenti a Napoli attualmente positivi. 174 ricoverati in ospedale, di cui 15 in terapia intensiva. Il totale dei “positivi attivi” – si legge – è ottenuto dalla somma dei dati “ricoverati in ospedale” e “in isolamento a casa”. I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro.

5364 contagiati sono in isolamento a casa, 2331 i guariti. Il totale dei risultati positivi nel capoluogo partenopeo fino ad oggi sono 8033 (1000 casi in più rispetto a venerdì 16 ottobre).

LEGGI ANCHE –> Campania, il meteo di oggi: ondata di caldo anomalo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy