Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 19 ottobre: 1593 contagi

Coronavirus Campania, il bollettino della Regione di oggi 19 ottobre. I numeri aggiornati dei contagi Covid nelle ultime 24h sul territorio.

Coronavirus Campania bollettino oggi

La Regione Campania ha anticipato le misure annunciate ieri dal Premier Giuseppe Conte in diretta da Palazzo Chigi. L’obbligo della mascherina anche all’aperto, le restrizioni orarie a bar e ristoranti, ancor prima i test introdotti al termine dell’estate sui rientranti dall’estero e da regioni a rischio. Una serie di misure volte a contenere l’epidemia su un territorio con la maggiore densità abitativa del nostro Paese. Il governatore Vincenzo De Luca ieri lo ha ribadito ai microfoni di Rai 3 nel corso di ‘Che tempo che fa’, affermando: “La Campania è la Regione più fragile d’Italia. Qui se vogliamo salvarci dobbiamo decidere prima degli altri e in maniera più rigorosa degli altri. Devi intervenire su tutti i piani per contenere il contagio”. Limitazione a scuole, movida e assembramenti, soprattutto negli orari serali.

LEGGI ANCHE –> L’intervista integrale del presidente De Luca!

LEGGI ANCHE –> Nuovo Dpcm, Conte: “Misure importanti per evitare il lockdown”

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 19 ottobre

De Luca

Questo il bollettino di oggi: 1593 nuovi positivi, di cui 79 sono sintomatici e ben 1514 non presentano alcun sintomo. I tamponi effettuati sono stati 12.695. Il numero di 21 deceduti non deve allarmare: questo è un dato che si rifà al periodo dal 1° al 17 ottobre, ma registrato soltanto ieri. 123 guariti oggi 19 ottobre.

Il numero totale dei positivi dall’inizio del diffondersi del virus ammonta a 27.412 a fronte di 778.882 tamponi. Le perdite in Campania sono state complessivamente 522.

LEGGI ANCHE –> Tar Campania, respinto il ricorso contro la chiusura delle scuole

Report posti letto e terapia intensiva


Report posti letto Covid su base regionale:

I posti letto di terapia intensiva complessivi sono 113, 85 quelli occupati. I posti letto di degenza 925, di cui occupati sono 884.

LEGGI ANCHE –> Nuovo Dpcm, sindaci contro il governo. De Magistris: “Siamo neri”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🔴#CORONAVIRUS: per chi se la fosse persa, vi ripropongo la mia intervista a “Che tempo che fa ” su Rai 3 con Fabio Fazio.

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca) in data:

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy