Coronavirus, a Sorrento chiusi i parchi e i centri per gli anziani

Coronavirus, a Sorrento il neo sindaco Coppola con un’ordinanza chiusi i parchi, il centri anziani e il mercato settimanale

Coronavirus
Sorrento (foto pagina Massimo Coppola)

Niente sport non agonistico nelle strutture pubbliche, chiusura dei parchi giochi, dei centri anziani e degli oratori. La firma è del neo sindaco di Sorrento Massimo Coppola e l’ordinanza entra in vigore da oggi, martedì 14, giorno in cui ci sarebbe stato il mercatino settimana ma anche questa attività è entrata nei divieti.

La salute dei sorrentini viene prima di tutto ha scritto in un post su Facebook il sindaco annunciando il provvedimento preso in accordo con le altre amministrazioni comunali della penisola sorrentina.

Ma non mancano le polemiche. Commentando la decisioni non tutti i cittadini ritengono siano opportuna come nel caso del mercato dove, si legge dalle opinioni espresse sui social, è frequentato da adulti con le mascherine che non vanno lì per hobby o movida. Il sindaco risponde che si è presa questa decisione per cercare di far abbassare il numero dei contagiati mantenendo però le scuole aperte, chiudendo le attività non essenziali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, scoperchiata la truffa dei tamponi: un medico tra gli indagati

Coronavirus, ieri in Campania 635 positivi

https://www.facebook.com/massimocoppolasorrento/posts/3567234986673819

La Campania resta su 600 e più positivi al giorno. Dopo il triste primato della regione più contagiata d’Italia nella settimana scorsa, ora il poco invidiabile primo posto è stato ripreso dalla Lombardia con l’impennata di casi.

Ieri registrati 635 nuovi contagi su 7720 tamponi effettuati. In tutto in regione ci sono quasi 20mila positivi, 19827, su 697829 tamponi effettuati in totale dall’inizio della pandemia. Considerando sempre dall’inizio delle emergenza sanitaria, le vittime sono 485. 7.564 è il numero totale dei guariti di cui 77 solo nella giornata di ieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, in Germania è record di contagi: oltre 5000 in 24 ore

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy