Coronavirus, in Germania è record di contagi: oltre 5000 in 24 ore

Coronavirus, in Germania la curva dei contagi continua a salire e sfora il record del 24 aprile, 620 sono in terapia intensiva

Coronavirus
Coronavirus Germania (Getty Images)

Francia, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Germania: continua a correre velocemente il virus i Europa. Ieri nel paese teutonico, secondo i dati dell’Istitut Robert Kock in nuovi contagiati registrati in ventiquattr’ore sono 5132, cioè 1100 in più rispetto al giorno prima. Da aprile è il dato più alto.

In terapia intensiva si trovano 620 persone. La Germania, è bene ricordarlo, è il paese europeo con il più alto numero di posti letto di terapie intensive per popolazione. Dall’inizio della pandemia sono state contagiate più di 334mila persone.

Nel paese già sono state prese diverse misure anti-contagio. Come in Italia, da lunedì a Monaco esiste un limite per le feste private dove non si possono incontrare più di cinque persone perché nel capoluogo della Baviera si era oltrepassato il limite di 50 contagi ogni 100mila abitanti. Questa misura ora vale per tutta la Germania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Venezuela, direttore del quotidiano Correo del Caron arrestato per 4 ore

Coronavirus nel resto d’Europa: mini lockdown nei Paesi Bassi

Coronavirus bar bruxelles
Bar Bruxelles (Getty Images)

7400 casi nei Paesi Bassi dove si è deciso di chiudere bar e ristoranti. Chiusure mirate anche in Gran Bretagna dove i casi sono arrivati a 17mila e le vittime a 143, nuovo record rispetto a giugno. Ma il numero più alto e spaventoso resta sempre quello della Francia dove nella giornata di ieri, considerando le ultime ventiquattr’ore tra il giorno 12 e 13, i nuovi contagi erano 13mila.

Situazione grave a Parigi dove secondo le previsioni la settimana prossima si potrebbero raggiungere tre le 800 e 1000 persone ricoverate in terapia intensiva.

In Belgio nella settimana tra il 3 e il 9 ottobre mediamente ci sono stati 4449 casi al giorno, un aumento di quella settimana del 79% rispetto ai sette giorni precedenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fauci in uno spot della campagna di Trump, l’ira dello scienziato: “Non avevano il mio consenso”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy