Coronavirus Roma, focolaio all’interno dell’ospedale Nomentana Hospital, già in passato era stato oggetto di un cluster epidemiologico.
Un nuovo focolaio Covid in una struttura ospedaliera, questa volta a Roma. L’Unità di Crisi della Regione Lazio ha ordinato la chiusura del Nomentana Hospital. Nell’ospedale privato della Capitale si è registrato un cluster di 26 positivi: per questo motivo è l’ASL ha disposto il blocco delle accettazioni e l’avvio dell’indagine epidemiologica per la verifica del caso indice, l’adozione e il rispetto dei protocolli operativi. Già in passato questa stessa struttura era stata oggetto di un focolaio.
LEGGI ANCHE –> Roma, spinge coinquilino giù dalla finestra: è grave
Coronavirus Roma, il punto della situazione nel Lazio
Il Lazio è stata a lungo tra le Regioni italiane colpite dal maggior incremento di nuovi casi. Nella giornata di ieri i contagi registravano un +387, ben lontani dai numeri allarmanti che sono cresciuti senza freni in Campania (+769) e Lombardia (+983). Certamente non va sottovalutato questo incremento, ieri i nuovi casi in Italia avevano superato quota 5000.
Intanto oggi a Roma i no mask e i negazionisti del Covid hanno organizzato tre manifestazioni per protestare contro l’obbligo di utilizzare la mascherina anche all’aperto. Il Viminale ieri ha raccomandato alla Polizia: “Pugno duro contro chi non rispetta le norme anti Covid”. Il Capo della Polizia Franco Gabrielli ha avvisato che queste manifestazioni dovranno svolgersi soltanto in “forma statica”, ribadendo: “Mascherina in piazza o sciogliamo la manifestazione”.
LEGGI ANCHE –> Messina, aggredisce i poliziotti: lo invitavano ad indossare la mascherina
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Terracina, focolaio dopo il comizio di Salvini: altri due esponenti della Lega positivi
I commenti sono chiusi.