Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 9 ottobre: 769 contagi e 5 morti

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 9 ottobre: i numeri aggiornati dei contagi e dei tamponi effettuati in Regione nelle ultime 24 ore.

Coronavirus Campania bollettino
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

769 contagi in Campania nelle ultime 24 ore! I numeri nella Regione si fanno sempre più allarmanti all’aumentare del numero dei tamponi. 117 guariti e 5 morti nel bollettino di oggi 9 ottobre: la Campania resta la prima Regione per contagi coronavirus. La Regione ha pubblicato anche un report dei posti letto disponibili negli ospedali.

108 posti in terapia intensiva, quelli occupati attualmente sono 63. Posti letto di degenza disponibili sono 665, mentre quelli occupati sono 576. Come programmato, a questi posti letto disponibili si aggiungono, in caso di necessità, quelli della “Fase C” che prevede l’attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, De Luca annuncia: “Anche oggi oltre 700 positivi”

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, Islanda-Italia Under 21 con azzurri positivi: i dettagli

Coronavirus, la situazione in Campania: il bollettino

https://www.instagram.com/p/CGII5m5FznB/

Continua così l’emergenza Coronavirus in Campania, con il governatore De Luca che già durante un aggiornamento sul suo profilo Facebook aveva annunciato un nuovo giorno da oltre 700 contagi. Il rieletto governatore campano, infatti, afferma di avere la situazione sotto controllo però non esclude una nuova chiusura della regione. Infatti, stando alle parole di De Luca, se i contaggi continueranno ad essere costanti sarà costretto a prendere seri provvedimenti per fermare il virus.

L’unico sospiro di sollievo che può tirare la Campania è che il 90-95% di questi nuovi contagi sono asintomatici. L’obiettivo sarà non arrivare alla stagione influenzale con un boom di casi. In merito il governatore ha affermato: “Dobbiamo prepararci in anticipo per gli interventi che probabilmente saranno necessari da qui a un mese un mese e mezzo“.

Come sempre, il granitico leader campano non lascia spazio a mezze misure, affermando che se ce ne sarà bisogno saranno prese le decisioni necessarie e non le più comode. Ad oggi la Campania, insieme alla Regione Lazio, è l’unica a temere un collasso degli ospedali.

I casi aumentano a dismisura, così De Luca ha deciso di fornire altri 120 posti in terapia intensiva, per prevenire il sovraffollamento. Infine il Governatore ha chiesto alla Protezione Civile nuovi medici ed infermieri volontari, visto che dopo aver pubblicato il bando di concorso, le richieste per lavorare nei Covid Hospital sono state pochissime.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus, il bollettino di oggi 9 ottobre: 5372 contagi in Italia

L.P.

Per altre notizie sul mondo della Cronaca, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy