Coronavirus, Islanda-Italia Under 21 con azzurri positivi: i dettagli

Islanda-Italia Under 21, valida per le qualificazioni europee, è in programma stasera ma due calciatori e un membro dello staff sono positivi

Coronavirus
Italia U. 21 (Getty Images)

La troupe azzurra ieri è giunta a Reyhjavik dove oggi alle 17.30 è in programma il match contro i padroni di casa dell’Islanda per le qualificazioni all’Europeo Under 21. Dopo le ultime notizie che giungono dai risultati dei tampini non si ha certezza che il match possa giocarsi e l’ha detto tra le righe anche un comunicato della Figc.

La Federcalcio ha annunciato che dopo il tamponi effettuati ieri all’arrivo in aeroporto due calciatori sono risultati positivi più un collaboratore dello staff. Dei tre uno è asintomatico. All’ultimo tampone effettuato in Italia prima della partenza ovviamente erano tutti negativi.

Non ci sono i nomi dei positivi ma secondo quanto scrive il Corriere dello Sport si dovrebbe trattare di Gabbia del Milan e Plizzari della Reggina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Furto a casa Ronaldo: ladro nella villa di Madeira, ecco cosa ha rubato

Coronavirus, Islanda – Italia: nelle prossime ora la decisione

Appena ricevuta la notizia della positività dei tre la Figc si è attivata con l’Uefa e le autorità sanitaria per valutare quali devono essere le misure da prendere che saranno poi comunicate successivamente, si legge nella nota.

Dunque non si parla di rinvio della gara perché è ancora prematura ma vista a situazione certamente non è un’ipotesi da escludere. In queste ore c’è un confronto tra le federazioni e l’Uefa e nelle prossime ore arriverà la decisione ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Ibrahimovic ancora positivo: due nuovi contagi all’Inter

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy