Coronavirus, il bollettino di oggi 9 ottobre: 5372 contagi in Italia

Il bollettino coronavirus di oggi 9 ottobre. I dati aggiornati dalla Protezione Civile sui contagi Covid, morti e guariti nelle ultime 24 ore.

Coronavirus bollettino
Protezione Civile, bollettino coronavirus del 9 ottobre (via WebSource)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha reso noti i dati aggiornati riguardo i contagi di coronavirus nel nostro Paese nelle ultime 24 ore. Il trend degli ultimi giorni era in forte crescita (più di 4458 nuovi casi soltanto ieri, clicca qui per i dettagli).

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, De Luca annuncia: “Anche oggi oltre 700 positivi”

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, l’allarme di Ricciardi: “Posti ospedali quasi tutti pieni”

Coronavirus, il bollettino di oggi 8 ottobre

Bollettino Coronavirus
Il Bollettino del 9 ottobre (Screenshot)

5372 nuovi casi di Covid-19 in Italia, 28 morti che si aggiungono alla triste conta delle vittime. Nelle ultime ventiquattro ore sono 1186 i guariti; analizzati 128.098 tamponi. Per quanto riguarda le terapie intensive sono 29 i nuovi pazienti che necessitano di cure speciali, i ricoveri registrano un incremento di 161 unità.

La situazione italiana sembra peggiorare a dismisura, con il numero dei contagi che si sta avvicinando a quello degli altri paesi europei. Inoltre proprio a causa del grandissimo aumento, la Svizzera ha esteso la sua lista rossa a quattro regioni italiane, parliamo di Liguria, Campania, Sardegna e Veneto.

Guardando invece all’interno del paese, il consigliere del Ministro della Salute, Walter Ricciardi lancia l’allarme per quanto riguarda i posti in ospedale. Infatti stando alle parole di Ricciardi, i Covid Hospital si stanno riempiendo sempre di più, con la pressione che aumenta giorno dopo giorno.

Critica la situazione soprattutto in Campania e Lazio, dove si stanno facendo registrare dei veri e propri record di casi giornalieri. Infatti solamente nella regione campana, in questo 9 ottobre sono stati registrati 769 contagi e 5 decessi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 9 ottobre: 769 contagi e 5 morti

POTREBBE INTERESSARTI >>> Il Coronavirus torna a mietere vittime in Irpinia: morto 71enne al Moscati

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy