Trump dall’ospedale: “Sto molto meglio, torno presto” – VIDEO

USA, il presidente Donald Trump manda un video messaggio dall’ospedale militare: “Sto molto meglio, voglio ringraziare i medici. Torno presto”.

Trump ospedale
Trump (Screenshot video)

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump venerdì mattina aveva annunciato la sua positività e quella della First Lady Melania al Covid-19. Il tycoon aveva subito annunciato la propria quarantena per avviare il percorso di guarigione: ad un mese dalle elezioni che lo vedono contrapposto a Joe Biden. L’avversario al momento gode di un consistente vantaggio, ma secondo gli esperti la malattia potrebbe giocare a favore della riconferma dell’attuale capo di stato.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, Burioni: “La situazione sta peggiorando”

LEGGI ANCHE –> Non solo Trump, tutti i contagiati della Casa Bianca

Trump e il video messaggio dall’ospedale

Trump ospedale
Trump (foto pagina Facebook)

Nella giornata di ieri il presidente era stato trasferito dalla Casa Bianca all’ospedale militareWalter Reed’, dove un team di medici lo ha seguito nel dettaglio. Le notizie sulle sue condizioni con il passare delle ore si facevano più confuse: importanti reti statunitensi riferivano di un Trump a cui era stato necessario somministrare ossigeno, terapia smentita dal medico personale. Il bollettino medico diffuso dalla Casa Bianca ha rivelato la cura anti-covid del presidente: un cocktail di anticorpi policlonali, zinco, vitamina D, famotidina, melatonina e aspirina.

Trump oggi dall’ospedale ha inviato un video messaggio ai cittadini americani, ringraziando tutti per il sostegno ricevuto ed elogiando i medici e gli infermieri dell’ospedale militare, considerato dal presidente degli Stati Uniti tra i migliori al mondo. La campagna elettorale non è finita, rassicura: “Sono venuto al Walter Reed perché non mi sentivo tanto bene, ma ora mi sento molto meglio. Tornerò presto per proseguire la campagna elettorale, il vero test sarà nei prossimi giorni”.

Il medico della Casa Bianca Sean Conley ha espresso ottimismo sulle condizioni del presidente, ma ha preferito non sbilanciarsi troppo. “Non è ancora fuori pericolo” ha affermato, ma Trump spinge per tornare subito a lavoro per la sua rielezione.

LEGGI ANCHE –> IL BOLLETTINO CORONAVIRUS NAZIONALE!

LEGGI ANCHE –> Caserta, muore il vescovo Giovanni d’Alise: aveva il Coronavirus

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da President Donald J. Trump (@realdonaldtrump) in data:

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy