Vaccino coronavirus, Elon Musk contrario: “Neanche per i miei figli”

Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, contro il vaccino per il coronavirus: “Non mi serve perché non sono a rischio, così come non lo sono i miei figli”.

Elon Musk (Getty Images)

Elon Musk, imprenditore naturalizzato statunitense e CEO di Tesla e SpaceX, ha fatto ancora una volta parlare di sé con dichiarazioni forte. Questa volta nel mirino c’era il vaccino anti-covid, in diverse fasi di sviluppo in tutto il mondo. L’uomo ha preso parte al podcast del New York Times «Sway», chiarendo il suo pensiero. Musk non si vaccinerà e non farà vaccinare neanche i propri figli.

La giornalista del NYT Kara Swisher, esperta di tecnologia, ha domandato: “Riceverai un vaccino? Come ti comporterai con la tua famiglia?”. La risposta è di quelle destinate a far discutere a lungo: “Io non farò il vaccino, non sono a rischio coronavirus. Neanche i miei figli lo sono”.

LEGGI ANCHE –> IL BOLLETTINO CORONAVIRUS DI OGGI!

LEGGI ANCHE –> California, in fiamme la Napa Valley: morti e migliaia di sfollati

Elon Musk contro il vaccino coronavirus

Elon Musk (Getty Images)

Il Covid-19 non preoccupa Elon Musk, nonostante nel mondo i deceduti abbiano superato il numero shock di un milione di morti. Il CEO dell’azienda statunitense specializzata nella produzione di auto elettriche ha affermato che il coronavirus non dovrebbe essere una priorità per i Governi di tutto il mondo. “Questo virus ha un alto contagio, ma un livello di mortalità molto basso. La razionalità in questo momento è passato in secondo piano, il problema è caldo. La cosa migliore da fare sarebbe non chiudere a chiave l’intero paese, ma limitarsi alla quarantena per chiunque sia a rischio finché non sarà passata questa tempesta”.

Gli Stati Uniti d’America, però, sono tra le nazioni più colpite dalla pandemia. Oltre 200.000 vittime, 7 milioni di casi. Un approccio troppo leggero alla malattia, critica qualcuno. Intanto Musk ha invitato i dipendenti della Tesla a lavorare da casa nel caso siano persone a rischio e soprattutto se non si sentano sicuri a raggiungere il posto di lavoro. L’importante è che ci sia “una ragione legittima” per farlo, afferma ancora il CEO.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Covid, vaccino russo prenotato da 10 paesi: ordinate 200 milioni di dosi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy