Coronavirus, Francia: aumenta il tasso di positività

Coronavirus, la ministra Borne non esclude il lockdown: aumenta il tasso di positività arrivato a 7.4% e i nuovi casi sono oltre 11mila

Coronavirus Francia
Coronavirus Francia, preoccupa la seconda ondata (foto pagina Facebook Le Monde)

La Francia continua ad essere un osservato speciale in Europa. Anche Spagna e Inghilterra continuano ad avere ancora numeri alti in termini di nuovi casi giornalieri e ricoveri con dure misure prese dai governi.

In oltralpe in settimana si è raggiunto quota 16mila nuovi contagi in ventiquattr’ore per poi calare sotto i 15mila e ieri poco più che 11mila. Ma questa diminuzione avviene tutti i weekend per la chiusura dei laboratori privati. Ciò che invece continua a salire è il tasso di positività che ha raggiunto quota 7.4%.

Aumenta anche il numero dei ricoverati con 102 nuovi pazienti registrati nella giornata di domenica, più 3 persone rispetto a sabato. In generale sono 786 persone in rianimazione.

Intervista da BFM-TV la ministra per la Transizione Ecologica Elisabeth Borne ha detto che le misure prese dall’esecutivo mirano proprio a escludere un nuovo lockdown generalizzato che comunque non è escluso del tutto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, un lockdown prima di Natale: la proposta di due premi Nobel

Coronavirus, in India superati i 6 milioni di casi

L’India sta quasi per superare gli Stati Uniti d’America nella classifica dei contagi. Il Ministero della Salute ieri ha comunicato che i contagiati sono 6,1 milioni. Dall’inizio della pandemia sono quasi 100mila i morti.

Moltissimi casi anche in Pakistan, paese confinante con l’India. 310.841 i casi in totale e quasi 6500 i decessi. A Islamabad, la capitale, nella sola giornata di ieri 70 nuovi casi, il numero più alto degli ultimi due mesi.

Aumento dei casi anche in Tunisia. In totale sono oltre 16mila i cittadini contagiati in tutto il paese, un numero relativamente basso rispetto a tante altre nazioni ma in aumento negli ultimi giorni con 936 nuove persone contagiate nelle ultime ventiquattr’ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, un lockdown prima di Natale: la proposta di due premi Nobel

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy