Calciomercato Juventus, svolta per Chiesa: nuovi contatti tra club

Calciomercato Juventus, svolta per Federico Chiesa. Nuovi contatti tra club, la Fiorentina adesso ci prova per Milik.

Calciomercato Juventus Chiesa
Fiorentina, Chiesa (Getty Images)

La Juventus, reduce del pareggio di Roma, torna con forza sul mercato e rilancia per quello che è il grande obiettivo del club bianconero: Federico Chiesa. L’esterno offensivo della Fiorentina ha stregato la Serie A fin dalle sue prime apparizioni. Il Napoli in passato ci ha provato, il Milan continua a sperare, ma al momento i bianconeri sono i favoriti. I contatti tra Juventus e Fiorentina continuano, riferisce calciomercato.it.

TI PUÒ INTERESSARE ANCHE –> ROMA-JUVENTUS, HIGHLIGHTS E TUTTI I GOAL

Calciomercato Juventus, svolta per Chiesa: Fiorentina punta Milik

Calciomercato Juventus
Arek Milik (Getty Images)

Adesso la Fiorentina prova a individuare già un sostituto all’altezza per l’attacco. Il profilo che più piace al club viola è Arek Milik, in rotta con il Napoli e costretto a trovare squadra prima della fine del mercato. Gli agenti del calciatori sono al lavoro per la migliore soluzione possibile, per il momento l’ipotesi Premier League è quella più percorribile. Il Tottenham è la squadra più prestigiosa che si è fatta avanti per il 99 azzurro, forte di un progetto tecnico di alto livello. Ciò che frena il calciatore è la partenza dalla panchina: sarà soltanto la riserva in attacco, alle spalle di un Harry Kane di cui è impossibile fare a meno per gli Spurs.

L’Everton di Carlo Ancelotti si è defilato, la Fiorentina si potrebbe così rivelare un’opzione last minute di tutto rispetto. La società viola ha fatto un nuovo sondaggio per l’ex Ajax, che verrebbe pagato con parte della cifra incassata dalla cessione di Chiesa alla Juventus. Trovare l’accordo con De Laurentiis non è un problema – prosegue cm.it – ma le richieste di Milik potrebbero portare ad una fumata nera. L’attaccante alla Roma avrebbe guadagnato 5 milioni di euro netti di ingaggio a stagione, mentre in viola il più pagato è la stella Franck Ribery con “appena” 4 milioni.

Milik ha rifiutato il rinnovo con il Napoli per mesi, avendo trovato un accordo con la Juventus: il calciomercato bianconero si è spostato poi su altri obiettivi. L’esonero di Maurizio Sarri, in particolare, non ha permesso che l’affare si concretizzasse. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2021, se non troverà squadra il Napoli lo terrà un anno in tribuna. Vivere da fuori rosa la stagione che porterà agli Europei è la prospettiva peggiore per Arek Milik.

LEGGI ANCHE –> NAPOLI, GATTUSO IN DIRETTA A SKY: “NON VOGLIO PERDERLO”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy