Roma-Juventus 2-2: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino

Roma-Juventus 2-2: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino del posticipo domenicale della seconda giornata del campionato di Serie A.

Roma Juventus highlights
Roma Juventus (Getty Images)

La Juventus di Pirlo arriva all’Olimpico di Roma per provare a strappare punti importanti e dare continuità alla vittoria con la Samp. Il nuovo tecnico bianconero getta nella mischia Morata, il nuovo arrivato, dal primo minuto al fianco di Ronaldo. I giallorossi, invece, cercano i tre punti dopo la beffa della prima di campionato: il 3-0 a tavolino subìto a causa del mancato inserimento di Diawara nella lista degli Over 22.

Le due squadre nei primi 30 minuti vivono unicamente di fiammate. Mkhitaryan protagonista dell’azione più pericolosa: Szczesny si oppone con il corpo e sventa il pericolo. Poi l’episodio che svolta il match. Tocco di mano in area di Rabiot e rigore per la Roma: dal dischetto trasforma Veretout. Al 42′, dall’altra parte del campo, accade lo stesso: fallo di mano di Pellegrini e dagli undici metri Cristiano Ronaldo non sbaglia. Sembra chiuso il primo tempo, ma un contropiede micidiale di Mkhitaryan nell’ultimo minuto di recupero porta alla doppietta di Veretout.

Nella ripresa la Juve parte aggressiva, ma Rabiot non è in serata e commette una sciocchezza clamorosa: brutto fallo a centrocampo su Mkhitaryan, doppio giallo e partita finita al 62′. I bianconeri restano in 10. Il solito Ronaldo, però, regala il pareggio a Pirlo con un imperioso stacco di testa al 69′. Da questo momento in poi la partita entra in una fase piuttosto confusa per le due formazioni: la Roma prova a vincerla attaccando a pieno organico, la Juve si difende e quando può riparte. Allo stadio Olimpico il risultato finale è di 2-2.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Genoa: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino

LEGGI ANCHE –> Napoli, Gattuso: “Non voglio perdere Koulibaly, risultato bugiardo”

Roma-Juventus, ecco voti e highlights della sfida

Roma Juventus
Roma (Getty Images)

Ecco tabellino, voti e highlights della partita delle 20.45 della domenica della seconda giornata di Serie A tra Roma e Juventus.

Roma Juventus

ROMA: Mirante 5; Mancini 6, Ibanez 6, Kumbulla 6, Santon 5,5 (dal 68′ Bruno Peres 6); Veretout 7,5, Pellegrini 5 (dal 72′ Diawara 6), Spinazzola 6,5; Mkhitaryan 6, Pedro 6; Dzeko 5,5.

JUVENTUS: Szczesny 6; Danilo 6, Bonucci 5,5, Chiellini 5,5; Cuadrado 5,5, McKennie 5,5 (dal 58′ Arthur 6), Rabiot 4, Kulusevsky 5,5 (dall’84’ Frabotta SV); Ramsey 5,5 (dal 68′ Bentancur 6); Ronaldo 7,5, Morata 5 (dal 58′ Douglas Costa 6).

MARCATORI: 31′ Veretout (R), 44′ Ronaldo (J), 45+1′ Veretout (R), 69′ Ronaldo (J)

AMMONITI: 30′ Rabiot (J), 36′ Kumbulla (R), 54′ Pellegrini (R), 62′ Rabiot (J), 86′ Frabotta (J)

ESPULSI: 62′ Rabiot (J)

>>> CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI ROMA-JUVENTUS

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy