Napoli-Genoa 6-0: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino

Napoli-Genoa 6-0: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino del match delle 18.00 della domenica della seconda giornata del campionato di Serie A.

Napoli Genoa Highlights
Napoli Genoa (Getty Images)

Il Napoli inaugura lo stadio San Paolo in questa nuova stagione con una vittoria contro il Genoa davanti a mille spettatori. Dopo appena dieci minuti il risultato si sblocca con il vantaggio firmato da Hirving Lozano: Dries Mertens cerca spazio al limite dell’area, la mette dentro con un destro al giro ed il Chucky spinge il pallone alle spalle di Marchetti. Il Grifone ha una sola grande occasione nel primo tempo: Lerager a rimorchio da due passi calcia in corsa con il destro, ma non inquadra lo specchio. Nella prima frazione un cambio obbligato per mister Gattuso: fuori il capitano Lorenzo Insigne per un problema muscolare, uscito dal campo zoppicando. Domani gli esami strumentali per una diagnosi più specifica, in campo Elmas.

27 secondi di secondo tempo e c’è subito il goal del raddoppio di Zielinski su assist tacco di Osimhen (oggi all’esordio da titolare in campionato). Il centrocampista polacco avanza palla al piede da centrocampo, scambia a limite dell’area con il compagno di squadra e poi fulmina il portiere avversario con una sassata che vale il 2-0.

Successivamente arriva il tris di Dries Mertens, che punisce una difesa genoana mal piazzata. Il Napoli dilaga con la seconda rete di Lozano, poi c’è Elmas ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori: 5-0. Politano chiude i conti con il sesto goal di giornata.

Napoli Genoa, ecco voti e highlights della sfida

Napoli Genoa Highlights
Victor Osimhen in Napoli Genoa (Getty Images)

Ecco tabellino, voti e highlights della partita delle 18.00 della domenica della seconda giornata di Serie A tra Napoli e Genoa.

Napoli Genoa

NAPOLI: Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Manolas 6,5 (dal 46′ Maksomivic 6) , Koulibaly 7, Hysaj 6; Zielinski 7 (dal 73′ Ghoulam ), Fabian Ruiz 6,5; Lozano 7 (dal 66′ Politano 7), Mertens 8 (dal 66′ Lobotka ), Insigne sv (dal 22′ Elmas 7); Osimhen 7.

GENOA: Marchetti 5; Biraschi 4,5, Goldaniga 4,5, Masiello 5; Zappacosta 6, Lerager 5 (dal 70′ Radovanovic 5), Badelj 5,5 (dal 63′ Behrami 5,5), Zajc 5,5 (dal 53′ Pandev 5), Pellegrini 6 (dal 53′ Gighione 5); Pjaca 5,5 (dal 70′ Melegoni 5), Destro 5.

MARCATORI: Lozano (N), Zielinski (N), Mertens (N), Lozano (N), Elmas (N), Politano (N)

AMMONITI: Destro (G), Masiello (G), Osimhen (N)

>>> CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-GENOA

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy