Napoli, scuole aperte nonostante l’allerta meteo: l’ordinanza del Comune

Napoli, riaprono le scuole: l’allerta meteo passa da arancione a gialla. Il Comune chiude parchi e cimiteri, i dettagli dell’ordinanza.

Coronavirus scuola
Scuola (Getty Images)

Napoli, domani lunedì 28 settembre le scuole saranno aperte! Sabato il primo cittadino partenopeo Luigi de Magistris aveva firmato l’ordinanza che prevedeva la chiusura di scuole, parchi, cimiteri e impianti sportivi della città. L’allerta meteo arancione prevedeva raffiche di vento, alberi sradicati e rami caduti, tettoie e lamiere sono crollate in tutto il territorio. La situazione in vista di domani cambia radicalmente: le condizioni meteorologiche si sono evolute, spiega l’Unità di crisi del Comune di Napoli, che per l’intero pomeriggio ha seguito e monitorato la situazione. Il nuovo bollettino dà un’allerta Gialla, valida dalle 06:00 di lunedì 28 settembre 2020 alle 06:00 di martedì 29 settembre 2020, con i seguenti fenomeni previsti: “precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, in attenuazione in serata. Venti occidentali localmente forti con raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”. Numerosi i danni nei giorni scorsi, l’invito ai cittadini è di restare a casa e uscire soltanto se necessario.

LEGGI ANCHE –> Napoli, bomba d’acqua: crolla una tettoia alla Pignasecca, diversi danni

Napoli, scuole aperte: chiudono parchi e cimiteri

Meteo Napoli
Il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris (Getty Images)

Nessuna chiusura ordinata alle scuole cittadine di ogni ordine e grado sia pubbliche che private. L’Unità di crisi coordinata dal Sindaco con gli Assessori e i Dirigenti competenti ha invitato comunque l’intera comunità partenopea ad attenersi alle norme di comportamento e di prudenza previste in caso di allerta meteo per rischio idrogeologico e raffiche di vento.

Oggi la città partenopea ha ricordato la prima delle Quattro giornate di Napoli. Tra il 27 settembre 1943 e il 30 settembre di quello stesso anno ci fu l’insurrezione popolare avvenuta nel corso della Seconda Guerra Mondiale che permise l’auto liberazione dei cittadini dall’occupazione nazista.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Genoa: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino

LEGGI ANCHE –> NAPOLI-GENOA, GATTUSO E QUELL’INDIZIO DI MERCATO

Impostazioni privacy