Coronavirus Campania, l’annuncio di De Luca: “Pronti a chiudere tutto”

Preoccupa l’emergenza Coronavirus in Campania. Durante la gioranta odierna, De Luca in conferenza stampa annuncia la possibile nuova chiusura

Coronavirus Campania
Vincenzo De Luca in conferenza stampa (Getty Images)

L’emergenza Coronavirus torna a preoccupare la Campania, con il governatore Vincenzo De Luca che annuncia alcuni provvedimenti. Infatti, durante la conferenza stampa odierna, il leader campano ha annunciato un possibile nuovo lockdown, in caso di mancato arresto della curva dei contagi.

Il governatore campano, da sempre attivo sui social, ha annunciato il provvedimento proprio tramite il suo profilo Facebook. Infatti come si puù vedere in un video pubblicato sulla sua pagina, De Luca ha ricordato la fase delicata che sta attraversando la Campania, affermando che se nei prossimi giorni non ci saranno dati confortanti, potrà partire un nuovo lockdown.

Per il governatore campano, sarà necessario usare lo stesso pugno duro utilizzato contro movida, luoghi di ritrovo e discoteche.

LEGGI ANCHE -> Campania, mascherine obbligatorie all’aperto: l’ordinanza di De Luca

Coronavirus Campania: il bollettino nazionale e regionale

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/836306850510428/UzpfSTUzMzg4MjEzMjU2OjEwMTU4NDMxNDgxMjkzMjU3/

Quasi un’ora di conferenza, quella che ha tenuto Vincenzo De Luca sul proprio profilo Facebook, con il governatore che come sempre è rimasto fermo e deciso nell’annunciare gli aggiornamenti. De Luca, infatti, ha affermato che se ci sarà da fare la scelta tra il raccogliere i morti in strada o un’allegra passeggiata, lui non avrà alcun dubbio e sarà pronto a nuove restrizioni.

L’imminente lockdown, come annunciato dal Governatore, servirebbe ad evitare delle ripercussioni economiche. In conclusione, come sempre, De Luca ha ricordato di utilizzare correttamente la mascherina da qualche giorno obbligatoria anche all’aperto. Inoltre il grande sforzo del popolo campano, servirà per evitare momenti difficili per le famiglie, come annunciato dal leader campano. Vincenzo De Luca, infine, ha concluso il suo lungo discorso affermando: “Solo con comportamenti responsabili non avremo ripercussioni sulle attività economiche“.

Durante la giornata di ieri , in solamente 24 ore, la Campania ha registrato ben 253 nuovi casi di Covid-19, con De Luca che ha annunciato la seconda ondata in atto. Proprio a causa del gran numero di contagi, il leader campano ha deciso di imporre l’obbligo di mascherina anche all’aperto. Numeri che appaiono in salita, come quelli del bollettino Nazionale della giornata di ieri che riportano 1.787 nuovi casi su 108.019 tamponi effettuati.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Bassolino su De Luca bis: “Bravo, ma ora idee nuove per la città”

L.P.

Per altre notizie di Politica, CLICCA QUI !

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy